Iceman.83

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    05/08/1983
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    Romagna

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  1. Iceman.83

    Upgrade M1L 2008

    Devo vedere quando tutto è montato che fasi mi escono, poi provo a portare i travasi a 130 e vedo cosa mi esce di scarico, al massimo do una pelatina per arrivare a 190.
  2. Iceman.83

    Upgrade M1L 2008

    Ieri sono andato a ritirare il volano in rettifica, il peso è arrivato a 1365 gr. Penso che sia comunque un buon compromesso.
  3. Iceman.83

    Upgrade M1L 2008

    Facendo due rapidi calcoli, se spessoro solo alla base le fasi dovrebbero arrivare all'incirca sui 132°-190°.
  4. Iceman.83

    Upgrade M1L 2008

    Albero motore arrivato! Fabbri Racing spalle Ø87mm, biella Primatist 102mm, corsa 53mm.
  5. Iceman.83

    Upgrade M1L 2008

    Lo immaginavo, era per avere un'idea di quanto devo aspettare. Questo Week end volevo chiudere e iniziare a fare le varie misure ma mi sa proprio che devo attendere ancora.
  6. Iceman.83

    Upgrade M1L 2008

    Quanto ci mette di solito Fabbri a produrre gli alberi? Ho fatto l'ordine da 10 Pollici 10 giorni fa e ancora non mi è arrivato niente... 🙄
  7. Iceman.83

    Frizione M2 ibrida

    Eh avevi ragione... 😓
  8. Iceman.83

    Frizione M2 ibrida

    Vado avanti a tentativi... Ormai per questa M2 a forza di spendereci un po' alla volta quasi mi compravo una Falc... 😓
  9. Iceman.83

    Frizione M2 ibrida

    Con gli infradischi da 1,4 potrei provare a togliere 2 molle dal multispring, montandone 6 invece di 8. In teoria dovrebbe tenere comunque ed essere più morbida... Crimaz mi disse che ne bastavano 4 ma col disco bombato originale... Non saprei... Con disco bombato della M2 e 4 dischi in sughero devo montare infradischi molto sottili per farla aprire prima che vada a pacco, e si imbarcano subito. Gli infradischi da 1,4 ho preso quelli DRT. 3€ l'uno. Spero che siano dritti!!!
  10. Iceman.83

    Frizione M2 ibrida

    Ora come ora io ho un carter a leva lunga con rallino Crimaz, frizione M2, mozzetto Polini, disco bombato dal pieno DRT, 4 dischi malossi in sughero, 3 dischi in acciaio da 1,2, multispring Crimaz e rallino Polini. La frizione è morbida e sembra tenere ma si sente che ancora manca qualcosa e tende un po' a trascinare, anche se non molto. Ora ho riaperto il motore ed ho intenzione di fare un paio di modifiche. Il disco DRT è molto alto e si perde molto precarico, infatti monterò gli infradischi da 1,4. in più ho modificato la leva, facendola diventare simil leva corta per avere un'apertra maggiore del pacco frizione. Spero che così vada meglio.
  11. Iceman.83

    Upgrade M1L 2008

    Allora a questo punto penso che proverò le Newfren Pro Race. Vediamo come si comportano...
  12. Iceman.83

    Upgrade M1L 2008

    Eh lo so ma sono sempre stato un po' restio a queste modifiche radicali... Già l'antiaffondo Crimaz mi disturba alla vista nonostante abbia migliorato parecchio il problema. Proverò le Malossi o le Newfren. Tra l'altro ho visto che la Newfren ha fatto delle ganasce nuove chiamate PRO RACE... Qualcuno le ha provate?
  13. Iceman.83

    Upgrade M1L 2008

    Visto che dai 130 km/h rallentare è impegnativo, che ganasce mi consigliate di montare? A me sembra che quelle nuove facciano tutte abbastanza schifo...
  14. Iceman.83

    Upgrade M1L 2008

    Mi sono perso qualcosa? 😂
  15. Iceman.83

    Upgrade M1L 2008

    Ok... Penso di aver messo un po' di paletti alla nuova configurazione, ovvero albero spalle 87, biella 102 e corsa 53, spessorato solo alla base con aumento di fasi (da quantificare in fase di montaggio). In linea teorica il carter più compresso dovrebbe bilanciare l'aumento di fasatura. In pratica non ho idea di quanto questa modifica mi cambi l'erogazione del motore. L'unico è provare! Tutto quello che so sulla Vespa è dato da varie prove che ho fatto da quando avevo 15 anni! Alla fine ho sempre cercato di fare tutto con criterio e ogni modifica mi ha sempre dato un miglioramento! Quindi andiamo avanti!!! 🙏