Iceman.83

Members
  • Content Count

    129
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Iceman.83 last won the day on March 12

Iceman.83 had the most liked content!

Community Reputation

90 Good

About Iceman.83

  • Rank
    Advanced Member

Personal Information

  • Birthday
    05/08/1983
  • Place
    Romagna

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Iceman.83

    M1L d. 60 x 53, buco di erogazione

    Io ho un M1L Ø56 pacco piccolo in corsa 53 con VHSH30, accensione ET3 con volano PK da 1,6 kg e M3XC prima serie, a metà giri si inchioda per poi esplodere, le ho provate tutte ma credo che il problema sia la marmitta...
  2. Leggete questo articolo, non so chi sia ma rispetta in pieno il mio pensiero! https://gigler.blogspot.it/2018/04/farsa-partenza.html
  3. Io non sto giustificando la condotta di ieri di Marquez, ci mancherebbe, sono solo disgustato dalla telenovela che è stata creata, guarda caso, da rossi e dal suo staff. Tutte le volte che ci sono polemiche, tutte, c'è sempre lui di mezzo. E non credo proprio che sia una casualità.
  4. Magari chi frequenta questo forum un minimo di passione per i motori ce l'ha, è per questo che non si è scatenato un putiferio. Per il resto io rimango della mia idea, ieri Marquez non ne ha beccata una, è stata una giornata decisamente da dimenticare per lui, ci può stare, ha perso la testa, è umano, è stato un coglione e si è ritrovato con zero punti. Quello che non digerisco è il teatrino di rossi, ora tutti vogliono Marquez morto solo perché c'è di mezzo lui ed il suo staff di imbecilli, che pur di catapultare sulla più grande miniera d'oro della motoGP l'attenzione (visto che non vince più un cazzo), trovano sempre il modo di ritrovarsi in cima alla montagna della visibilità, aizzando i tifosi e alzando polemiche che stanno distruggendo sempre di più quello che rimane (poco) di questo sport. Zarco - Pedrosa, Petrucci - Espargarò, Marquez - Espargarò sono state tre entrate brutte, però non importa nulla a nessuno, semplicemente perché l'intoccabile non era coinvolto. Tra l'altro perché l'ha detto rossi ora tutti sono convinti che abbia sportellato anche Vinales quando invece è arrivato lungo in staccata. Tutti gli anni prego affinché si ritiri ma i soldi da muovere sono tanti e le perdite finanziarie che comporterebbe il suo ritiro non lo permettono. La rossiGP ormai è solamente una enorme questione pubblicitaria.
  5. Ieri Marquez ne ha combinata di ogni, gli si è chiusa la vena e non ci ha capito più niente. L'episodio in partenza è un errore della Race Direction. Dovevano abortire la procedura e farlo partire dai Box, Stop. Lui ha cercato di salvarsi in extremis, se gliel'hanno fatto fare poi non si può recriminargli il fatto che non sarebbe dovuto partire. Adesso i piloti devono autodisciplinarsi e darsi le penalità da soli??? Poi per tutta la gara non ne ha combinata una giusta, ma la cosa più sconcertante però è il teatrino messo in scena dalla setta VR46. Una cosa squallida e vergognosa. Marquez avrebbe potuto tirar giù 22 piloti e a parte prendersi del coglione non sarebbe successo nulla, ma purtroppo in questa MotoGP esiste il reato di "Lesa Maestà" e fino a quando ci sarà rossi lo sport passerà sempre e comunque in secondo piano.
  6. Iceman.83

    M1L di recupero

    Potrebbe andare anche DQ267 e K98, ma con la valvola da 40. Con la 50 sarei rimasto sul DQ268.
  7. Iceman.83

    M1L di recupero

    Oddio ho visto ora, ero convinto che avesse un Polini lamellare al cilindro... Rimango comunque dell'idea che sia troppo magra, in più è un Ø60. Sempre partendo dal presupposto che le mie considerazioni sono puramente teoriche.
  8. Iceman.83

    M1L di recupero

    Uhm... DQ267, K98 e valvola da 50 mi sembrano un trittico un po' troppo magro... Attenta!
  9. Iceman.83

    M1L di recupero

    Scrivimi tutti i componenti che hai, il setting con cui fino ad ora ti sei trovata meglio e dove vorresti migliorare così vediamo dove intervenire per tentare di migliorare! Molti usano K24 e K36 ma io non li userei mai, smagriscono tantissimo nel primo quarto ma poi ingrassano all'inverosimile dopo metà apertura.
  10. Iceman.83

    M1L di recupero

    Che valvola hai? 40 o 50?
  11. Iceman.83

    M1L di recupero

    Sì il VHSH è molto sensibile alle regolazioni. Le prove io le sto facendo tutte senza filtro!
  12. Iceman.83

    M1L di recupero

    Il cilindro non l'ho toccato, ho solo tolto gli scalini alla base e per ora le monolamelle mi stanno piacendo come erogazione! Appena riesco a trovare la quadra come carburazione spero di potermelo godere per un bel po' di km. Ho in mente qualche setting da provare: DP262 - K28 - B45 - 158 DP263 - K22 - B46 - 158 DP264 - K98 - B46 - 158 Con spillo alla 2a tacca sono tutti molto simili, l'ultima è la più grassa, per il resto cambia leggermente al primo quarto.
  13. Iceman.83

    M1L di recupero

    All'epoca dicevano tutti di lasciarlo così com'era e di non fare esperimenti perché sarebbe andato peggio, ma io sono testardo e mi piace sperimentare!
  14. Iceman.83

    Consigli carburazione

    Prova il K93, dovrebbe essere molto più lineare
  15. Iceman.83

    M1L di recupero

    Questo motore montato con albero con biella e corsa originale l'ho già usato e più o meno sapevo cosa aspettarmi, invece mi ha sorpreso molto! Non pensavo andasse così forte!