Iceman.83

Utente
  • Content Count

    186
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Iceman.83 last won the day on March 12 2018

Iceman.83 had the most liked content!

Community Reputation

99 Good

About Iceman.83

  • Rank
    Advanced Member

Personal Information

  • Birthday
    05/08/1983
  • Place
    Romagna

Recent Profile Visitors

592 profile views
  1. Iceman.83

    Frizione M2 ibrida

    Spero che sia quello. È che il disco DRT è molto alto e non vorrei che non ci sia abbastanza carico sulle molle. Ora con il multispring e tutte e 8 le molle almeno si accende! Purtroppo non sono riuscito a provarla.
  2. Iceman.83

    Frizione M2 ibrida

    Prova 1 fallita completamente. Slittava la pedivella e quasi non si riusciva a metterla in moto... Poco precarico... Ora ho lasciato tutto uguale ma al.posto delle molle ho messo il multispring con tutte e 8 le molle. La leva è ancora molto morbida ma si accende bene... Non l'ho ancora provata su strada... La marmitta è stupenda!!!
  3. Iceman.83

    Frizione M2 ibrida

    Già fatti a 18 e 22! Se va tutto bene domattina lo monto! 😁
  4. Iceman.83

    Frizione M2 ibrida

  5. Iceman.83

    Frizione M2 ibrida

    Dite che devo fare da tester??? 😂 Allora provo con il SAE 30 della SIP che ho messo ora, se mi da problemi prendo uno di questi! Magari il SAE 80 che è un po' meno denso!
  6. Iceman.83

    Frizione M2 ibrida

    Quelli sopra fatti apposta per auto d'epoca e 100% minerali dite che non vanno bene?
  7. Iceman.83

    Frizione M2 ibrida

    Della stessa linea ci sono 100% minerali SAE 30, SAE 40, SAE 50, SAE 20W50, SAE 80 GL2, SAE 90 GL1, SAE 90 GL3, SAE 140 GL3.
  8. Iceman.83

    Frizione M2 ibrida

    Questo come lo vedete?
  9. Iceman.83

    Frizione M2 ibrida

    Grazie per le dritte!
  10. Iceman.83

    Frizione M2 ibrida

    Nel caso proverò l'80/90!
  11. Iceman.83

    Frizione M2 ibrida

    Ne metto sempre un po' di più perché 250 mi sembrano veramente pochi... Sì aspetto la marmitta prima di montare e testare il tutto. L'unica mia perplessità è sulla tenuta della frizione. Spero vivamente che vada bene perché di riaprire proprio non ne ho voglia!!!
  12. Iceman.83

    Frizione M2 ibrida

    Chiuso il motore! Ricapitoliamo! Rifatto frizione M2 Quattrini con ragnetto Polini, doppia molla Quattrini, 4 dischi Malossi in sughero, 3 infradischi in acciaio da 1,2 mm, disco bombato DRT, spingidisco con reggispinta Polini, rallino Crimaz. 350 ml di olio Sip SAE 30 Pignone Z27 Sdoppiato le lamelle in carbonio da 0,35 mm Controllato tutti i serraggi Anticipato l'accensione da controllare con stroboscopica Manca la marmitta di Raven e poi posso rimontare... 😱
  13. Iceman.83

    Frizione M2 ibrida

    Il collettore ormai ha una cartella di meno di 2 mm. Il problema è che ho il cilindro basettato di 8 mm. Ho limato un altro po' spero che basti! Per quanto riguarda il motore invece, visto che ora ho due lamelle fatte da un foglio Polini da 0,35 intere, voglio provare a dividerle a metà come le originali. Dovrei avere un po' più di bassi.
  14. Iceman.83

    Frizione M2 ibrida

    No niente provo a limarlo un'altro po' per vedere se va meglio! 😅
  15. Iceman.83

    Frizione M2 ibrida

    Faccio una domanda un po' malata... Visto che il collettore dell'M1L, nonostante abbia ormai distrutto il foro sul telaio allargandolo all'inverosimile, continua a strisciare e col tempo si allenta, se lo taglio a circa 20mm e faccio tutto il collettore con un manicotto tipo quelli da radiatore lungo 70/80 mm? Troppe vibrazioni? Si muove troppo? Nessuno ha mai provato?