Bunna

Members
  • Content Count

    113
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

30 Good

About Bunna

  • Rank
    Advanced Member

Personal Information

  • Birthday
    10/12/1985
  • Place
    Grinzane Cavour

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Bunna

    Assicurazione non più sospendibile

    Ho rinnovato l'assicurazione al p200e la settimana scorsa ed è ancora sospendibile. La differenza, rispetto a pochi anni fa, è che per sospenderla devi riconsegnare all'assicurazione la stampata del certificato di assicurazione, che verrà ristampato quando riattiverai la polizza.
  2. Bunna

    Assicurazione non più sospendibile

    Azz... Non vorrei che fosse una politica della mia (ex)assicurazione...
  3. Bunna

    Assicurazione non più sospendibile

    Beh da qualche anno c'è già un problema simile: non si possono più "chiudere" le assicurazioni sui veicoli a meno che non vengano venduti o demoliti. Questa è stata una delle grandi cazzate (l'altra è l'esclusione delle ventennali dall' esenzione del pagamento del bollo) che hanno fatto sì che io abbia dovuto rottamare la vecchia Golf mk3 a cui tanto ero affezionato.
  4. Bunna

    Mannagg... la mis...

    Mah non so... Mi piace l'idea di far da me il cambio gomme. Cambiano molto anche la guida della Vespa? Non che io sia chissà che pilota...
  5. Bunna

    Mannagg... la mis...

    Grazie dell'avvertimento. Attualmente sto girando con su la ruota di scorta e, visto il poco che uso la vespa, penso che finirò la stagione così. Poi sono indeciso se comprare dei cerchi originali Piaggio o degli F.A. Italia in lega ma non tubeless... In ogni caso penso di abbandonare le SM100 e di provare le Metzeler M1.
  6. Bunna

    Mannagg... la mis...

    Ottimo, grazie. Almeno non sto a farmi troppe pippe: lo butto via e metto qualcos'altro nuovo... magari in lega... 😋
  7. Bunna

    Mannagg... la mis...

    Semicerchio più sottile, non mi ricordo mai qual è... P200E Sicuramente averlo tirato per stallonare lo pneumatico non ha aiutato, ma non penso di avere una forza fuori dal comune...
  8. Bunna

    Mannagg... la mis...

    Metto altre due foto della rottura. L'altra metà del cerchio non ha nessun segno strano.
  9. Bunna

    Mannagg... la mis...

    Se serve posso fare altre foto migliori
  10. Bunna

    Mannagg... la mis...

    Esatto! Anch'io ho notato che la zona è quella in cui la lamiera viene piegata. Mi viene il dubbio però che fosse leggermente intaccata dalla ruggine. In ogni caso, non uso quasi mai la vespa fuori dall'asfalto e non abbiamo problemi di linea 😅
  11. Bunna

    Mannagg... la mis...

    Sinceramente non ho idea. Presi la vespa restaurata grossolanamente nel 2009 e non vedo marchi Piaggio, che però potrebbero essere stati coperti dalla verniciatura sommaria... Magari guardo meglio.
  12. Bunna

    Mannagg... la mis...

    Eh me ne sono accorto si! 😅 Dal nulla sento la vespotta imbizzarrita: temevo si fosse rotto l'asse ruota perché tirava tutta da un lato. Riesco a stare in piedi ed a fermarmi a bordo strada e constato che avevo la gomma a terra. Però lo sgonfiaggio repentino mi puzzava (ok che non ho i tubeless...) e vualà: la lamiera rotta ha tagliato per circa un centimetro la camera d'aria che si è afflosciata all'istante. Pochi metri prima eravamo bellamente oltre i 100 in tangenziale in braghe corte... da cui il titolo della discussione.
  13. Bunna

    Mannagg... la mis...

    Come da titolo 😨 Avremmo potuto farci seriamente del male.... Per fortuna era la ruota posteriore e stavamo entrando in una rotatoria a velocità ridottissima.
  14. Bunna

    Problema collettore scarico P200E

    Ma guarda nel mio caso penso e spero di risolvere con pezzi e soluzioni "standard", visto che il motore è completamente originale, salvo la marmitta, e uso la vespotta con criterio...
  15. Bunna

    Problema collettore scarico P200E

    Miiii che casino 😱 Temo che siano le vibrazioni assassine del blocco 200 la causa...