Dany86

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About Dany86

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    Zoccola
  • Birthday 07/31/1986

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  • Birthday
    07/31/1986
  • Place
    Pavia

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  1. Dany86

    Motori VLB1M

    Grazie, ho corretto!
  2. Dany86

    Motori VLB1M

    Infatti, ne ho 2 o 3 che tengo gelosamente. Come ricambio esiste ancora eh, ma quelli vecchi li preferisco sempre, anche se devo imboccolarli tutti.
  3. Dany86

    Motori VLB1M

    Altra gente ha il cambio mischiato che funziona. Personalmente non lo faccio, tutti i px con rogne al cambio che ho sistemato avevano come primo problema il selettore sbagliato.
  4. Dany86

    Motori VLB1M

    Qua si entra in un discorso articolato tra le versioni di cambi. Denti piccoli Denti grossi 1a serie con crocera bombata ed 1 seeger da 2mm Denti grossi 2a serie con crocera piatta e 2 seeger da 1mm Il denti piccoli si trova fino ai motori px VNL3M, poi è stato unificato al denti grossi. Le sprint e coetanee montano quello a denti piccoli. Il denti grossi 1a è stato montato dal px seconda serie in poi. (DG1) Il denti grossi 2a è stato montato dal px arcobaleno/t5 (DG2) La differenza sta nella diversa forma degli ingranaggi sulle battute della crocera, esteticamente PAIONO uguali ed intercambiabili, in realtà non è così al 100% ed il rischio è, mischiandoli, di avere una marcia che salta senza possibilità di sistemare il problema. In sostanza è un po' come col cambio small pre 76 (primavera) e post 76 (et3/pk), stessa dentatura, stesso spessore ingranaggi, posizione battute crocera diversa e non intercambiabile. Andando al sodo: cambiano 1^, 3^ e 4^. La seconda è uguale ed intercambiabile, mentre la quarta lavorando con la crocera a pacco sul fondo dell'albero, nonostante abbia le battute di spessore differente (la arcobaleno è più spessa), non dà problemi e funziona comunque (testato sul mio motore). ATTENZIONE AL SELETTORE!!!! Non sono intercambiabili tra DG1 e DG2, la crocera si posiziona diversamente e mischiando tutto viene fuori un macello atomico. Non provate a montare una crocera piatta su selettore DG1 o viceversa, non ne uscite più con le quote. Per riconoscere i selettori: prendere un righello/calibro, posizionare il selettore in terza, provare ad appoggiare il righello/l'asta del calibro sul piano del selettore. Se il righello appoggia SOLO sul pattino che comanda l'asta della crocera, restando sollevato dal piano del selettore di 1/2mm, avete un selettore DG1. Se il calibro appoggia sul piano E sul pattino che comanda l'asta della crocera, avete un selettore DG2. Per simpatia cambiano anche i coperchi dei selettori, ovviamente quello DG1 è praticamente introvabile e quello DG2 monta uno schifo, rimane alzato da una parte e non segue bene il profilo. Ora che ho fatto il mio poema me ne torno affanculo. Buona giornata EDIT:Corretto grazie Pulun
  5. Dany86

    coming soon

    Io dico giallo!
  6. @McKenzie confermo anche io che le accensioni delle ultime px hanno limitatore di giri. Ne ho fatta una un paio di anni fa per un amico e con la sua accensione ad un certo punto murava senza via di scampo. Montata una vecchia 6 poli e fine del problema.
  7. Dany86

    Un saluto a tutti - nuovo utente

    Ciao! Un carissimo amico ha una RS250 e da quello che ho capito dalle sue bestemmie, il motore è abbastanza delicato, lui ha sostituito le valvole di scarico con altre aftermarket "migliori" (se non sbaglio sono ricavate dal pieno), modificato il carter per montare un paraolio tra le camere, teste, pistoni e marmitte. Da quel che so ha carburazioni differenti (non di poco) sui 2 cilindri, ed il mixer non lo ha tolto perchè lubrifica direttamente i cuscinetti di banco e non si è fidato...
  8. Dany86

    Pneumatici Invernali 3.50-10

    Hehe Paolo, il Ujaguar non va mica forte, sta sempre tra i 60 e i 70km/h ma macina migliaia di km in inverno
  9. Dany86

    1000 Km Vespistica 2019

    Paolo chiedi al Club, molti di noi l'hanno fatta più volte 😉
  10. Dany86

    la maledizione del freddo

    Eh lo so Paolo. Anche se sto realmente valutando una espansione, se riesco a finire la Primavera soft da tutti i giorni, la sprint la rendo ignorantissima.
  11. Dany86

    Motori VLB1M

    Quello che succede in certi posti, rimane in certi posti...
  12. Dany86

    Pneumatici Invernali 3.50-10

    Un amico del mio VC si fa tutti i vari "treffen" ogni inverno ed usa le michelin, a detta sua sono impareggiabili. Cercate Vespa D'inverno con google.
  13. Dany86

    la maledizione del freddo

    Io quando ho rotto la Sip road xl avevo la vespa che andava la metà... Inizio ad odiare profondamente queste padelle
  14. Dany86

    la maledizione del freddo

    Credo intendesse l'olio 80/90 nel cambio che a freddo resta più "duro" del 30 e se non si scalda bene potrebbe frenare un poco il motore
  15. Dany86

    la maledizione del freddo

    Dico la mia... Se hai trovato la combinazione freno aria/getto massimo che in alto lascia esprimere il motore, tienila così e prova a cambiare altro. Proverei a giocare con gli emulsionatori (magari un BE2 che dovrebbe smagrire sotto ed in mezzo) oppure con la dimensione dell'unghiata dietro la ghigliottina, aumentandola dovrebbe smagrire ai medi... PS: gli SI sono davvero i carburatori del diavolo ahahah