Dany86

Moderators
  • Content count

    196
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Dany86 last won the day on September 8

Dany86 had the most liked content!

Community Reputation

169 Excellent

2 Followers

About Dany86

  • Rank
    Zoccola

Personal Information

  • Birthday
    07/31/1986
  • Place
    Pavia
  1. Ottimizzazione motore PX200

    E se usassi direttamente una testa aftermarket tipo la polini/pinasco(brrr)/sip?
  2. Allora.. se staccando l'impianto elettrico dallo statore hai problemi e non passa i 5000 giri, le prove da fare in sequenza (per il mio modo di lavorare) sono: Stacco impianto elettrico. Stacco modulo aggiuntivo. Cambio candela. Controllo chiavetta. Cambio centralina e cavo candela. Se non va, hai un problema sullo statore, ma qua io parto per la tangente perchè ho la macchinetta per testare i singoli componenti e capire cosa non va... PS: se ti va in corto l'impianto e fai danni è perchè non hai una protezione... metti un fusibile quantomeno...
  3. Ottimizzazione motore PX200

    Penso che la parte più rognosa di questo tipo di lavoro sia la testa. Credo che farei prima a sostituirla, per me è complicato riuscire a riprofilarla.
  4. Freno a disco anteriore

    Dove hai preso il parafango in carbonio???
  5. Fanale DRT per Special

    Si lo fa per tutte
  6. alleggerire volano ets

    Per capirci, il volano ets è questo: Mentre il volano V è questo: A cui di solito si rimuove la ghiera di avviamento e pesa attorno ai 1.6kg senza di essa. Ne esiste una versione per il mercato indiano che non aveva la ghiera di avviamento ma una "protuberanza" di alluminio nella fusione ed era ovviamente più pesante. Se come in foto sul tuo volano c'è scritto PL170 hai quest'ultima versione.
  7. Software per calcolo espansione.

    Ben arrivato Mekmak!
  8. Ottimizzazione motore PX200

    Ciao a tutti. Come da titolo vorrei chiedere qualche consiglio da cui partire e prendere spunto per l'ottimizzazione di un motore px200. Il motore è appena stato rettificato e revisionato come iddio comanda. Cosa consigliate di fare per tirar fuori qualcosa dalla termica piaggio? Pensavo di abbassare la testa, a quanto posso arrivare si squish con la cupola originale senza far danni? L'anticipo poi vorrei capire dove cavolo metterlo visto che il 200 di suo sta parecchio anticipato e vorrei evitare disastri... La marmitta sarà una padella by Mav che ho già in casa. Filtro pensavo ad uno della T5 con rialzo della scatola tipo "risavel". L'albero è un Tameni anticipato. Consigli? Non ho mai pasticciato su un 200 piaggio...
  9. alleggerire volano ets

    Ps: come raffreddamento "in teoria" quelli con le alette curve dovrebbero raffreddare un po' di più a discapito di un maggior assorbimento di energia dal motore (poca roba comunque). Rimango perplesso dal peso che riporti... i volani V di solito pesano 1.6kg senza ghiera di avviamento e senza torniture... tu sei a 1.8kg dopo una passata di tornio... strano...
  10. alleggerire volano ets

    Non ci siamo capiti. Ho provato a montare un volano HP su polini evo, ma come scritto sopra, anche quello tocca nel travaso. Questo che stai usando non è un Ets, ma un V, l'Ets ha le alette curve come Et3.
  11. alleggerire volano ets

    Il Volano HP tocca sul travaso del Polini Evo1. Testato di persona. Tornisci solamente all'esterno dell'anello parapolvere
  12. Finitura di cosa? Una piastrina tagliata a laser, 2 boccole e 2 uniball? La pompa la compra, cosa c'è da rifinire? Scusa ma davvero non capisco.
  13. Polini evo traversinato

    Come rapportatura non ho avuto nessun tipo di problema, la tirava liscio. Ovviamente se partivi in quarta sottocoppia faticava, ma riusciva comunque a prendere ed andare via. Onestamente una 24/72 su un 135 proprio non la vedo, per me è da ribaltarsi ad ogni sgasata...
  14. 130....

    Prova, poi mi dici!
  15. Revisione 232 a valvola su vespa rally

    Secondo me, dai una leggera intagliata alle ganasce...