Dany86

Moderatore
  • Content Count

    557
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    12

Dany86 last won the day on June 24

Dany86 had the most liked content!

Community Reputation

365 Excellent

3 Followers

About Dany86

  • Rank
    Zoccola
  • Birthday 07/31/1986

Personal Information

  • Birthday
    07/31/1986
  • Place
    Pavia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Dany86

    Accensioni VAPE per Vespa

    ??? Io l'ho provata e non è male. Sicuramente meglio della curva delle IDM
  2. Dany86

    Accensioni VAPE per Vespa

    E' una IDM come tutte le altre. Personalmente non apprezzo la curva di anticipo, ritarda troppo presto. Secondo me la SIP è (almeno sulla carta, non l'ho mai provata) migliore. Ma una Piaggio con aggiunta della CAV per farla variare?
  3. Dany86

    Accensioni VAPE per Vespa

    Con il codice riportato sulla scatola dell'annuncio trovi questo: https://www.sip-scootershop.com/it/main/base/details.aspx?productnumber=51009rd0 E' un'accensione cono 19 (sip lo riporta 19 con sede cuscinetto 20), anticipo fisso, corrente continua.
  4. E' la stessa identica modifica che fai su una Et3 per passare ai 12v. L'impianto elettrico è identico. Dunque: Monta regolatore di tensione, consiglio quelli piccoli da fissare con la vite del coperchio della scatoletta di derivazione sul motore. Così hai tutto li e sei comodo senza portare cavi ovunque. Tiri un cavo dal pulsante di stop al fanale post. Dal fanale stacca il blu originale ed isolalo bene, al suo posto attacca il filo appena messo. Sostituisci il pulsante di stop con uno per vespa GL che rimane APERTO se PREMUTO. Sostituisci il devioluci con quello SIP/BGM, insomma quello per le modifiche 12v e collegalo come ha scritto Pulun nel suo post. Non so i numeri a memoria, ma è semplice. Il nero potrai isolarlo. Nella scatoletta sul motore isola il giallo. Collega il blu e il verde insieme e collegali con il blu che viene dallo statore nel primo pin del regolatore. Nero con nero e fai una massa anche al regolatore. Il rosso come da originale va al rosso bobina. Monta lampadine 12v Fine.
  5. Dany86

    Il Meccanico Di Merda

    Vi posto appena riesco le foto di una GL che ho in officina
  6. Io non ho avuto nessuno di questi problemi, sicuro che sia tutto ok? Una delle viti del disco è magnetica, le altre sono inox, 1 lettura a giro. Occhio alla distanza tra sensore e viti, se è troppo vicino rischi che legga comunque qualcosa, mi era capitato. Fai una prova, solleva la ruota anteriore, accendi lo strumento, fai girare a mano. Allontana il sensore dalle viti fino a quando non sei certo che l'unica lettura sia sulla vite magnetica. Sono dell'idea che qualcosa ti falsa le letture. Come è fissato il sensore?
  7. Dany86

    carter px lamellare

    Se ti serve del Vulkolan fai un fischio, dovrei averne ancora un pezzo. Anche se tornirlo è un DELIRIO perchè non tiene le misure e dopo qualche minuto si stringe/allarga come ha voglia lui
  8. Dany86

    Alberino Miscelatore - Differenze

    Postate le foto poi per favore? Possono essere molto utili
  9. Dany86

    carter px lamellare

    Eccazzo... i tuoi silent block sono uno spettacolo... Purtroppo si, i carter Pinasco hanno le sedi silent block più grandi degli originali di 1 mm e dunque devi prendere "i suoi" oppure gli MD che ha iniziato a farli per questi carter. Sai che tipo di gomma hai usato? Pare Vulkolan dal colore rosso acceso. Specifiche di durezza? Davvero un gran bel lavoro, il telaio non subisce più lo sfregamento così
  10. Dany86

    Il primo ammore non si scorda mai...

    Tu apprezzi la bersagliera dì la verità..
  11. Dany86

    244 SS

    Quanto anticipo hai dato se posso chiedere? Come sempre gran lavoro! 8500 giri di 4a con una z36 e la 24/63 danno una velocità folle, oltre i 150kmh. Chiunque ci sia in sella ha poco amore per la vita ahahah
  12. Quest'anno non si fa!😰
  13. Ci guardo, ho motori px vari in giro chiusi...
  14. Nel mio vecchio contakm versione 1.0 non è possibile dirgli quante letture fa al giro. Ho cambiato tutte le viti del disco con delle inox e ad una ho piantato un magnete.