Dany86

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    Zoccola
  • Birthday 07/31/1986

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    07/31/1986
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    Pavia

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  1. Ciao, a memoria, per lavorare senza troppe bestemmie furenti, ti direi che sono necessari: Martello e cacciaspine per togliere la forchetta del cambio Serie di chiavi, se hai un cricchetto è più semplice arrivare ad aprire e togliere il differenziale che se non ricordo male è fissato con 5 M8 Serie cacciaviti Pinze varie Pinza piccola a chiudere per i seeger dello spinotto pistone. Pinza media ad aprire per i seeger per aprire agevolmente il cambio Una vecchia crociera per sostituire facilmente quella del cambio: la infili al contrario spingendo fuori quella usata e a sua volta la spingi fuori inserendo quella nuova, così non ti partono le sfere chissàdove e ci metti 1 secondo. Un phon da carrozziere per scaldare il carter e cambiare facilmente i cuscinetti, in alternativa una fiamma (senza esagerare eh). Ranelle e spessori per tirare facilmente l'albero in sede nel carter frizione senza martellarlo Una barra filettata e dadi per aprire il pacco frizione Pasta per guarnizioni, il differenziale mi pare che non ha guarnizione e si chiude solo a pasta.
  2. Dany86

    MHR 221 NO low cost ma con criterio... e prefazione

    Curiosità, che attrezzo usi per mettere e togliere i seeger a C?
  3. Dany86

    MHR 221 NO low cost ma con criterio... e prefazione

    Bisognerebbe fare dei falsi montaggi per avere idea del reale beneficio delle lavorazioni, anche se a vederle non mi paiono molto furbe. Con questi personaggi ho avuto da dire per un motore "preparato" che è esploso in meno di 1000km e che è stato venduto con "accensione polini" poi rivelatasi una HP verniciata di blu. Non commento.
  4. Dany86

    Aiuto scelta gt alluminio

    Carter quattrini con lamellare al carter. Marmitta falc piccola ed ora una Duccio. PHBH28
  5. Dany86

    Aiuto scelta gt alluminio

    Guarda, il mio amico ci ha fatto varie migliaia di km con questo Evo 1. Indicativamente le lavorazioni sono state: Testa a candela centrale, squish 0.9 Corsa 53 Fasi 126/186 Travasi in canna non li ho toccati (non ne sono capace e farei danni) Scarico a trapezio rovesciato 70% aperto anche all'attacco marmitta fino a Ø32mm. Rimosso scalino alla base dei travasi. Va benissimo. Schiena in mezzo ed un ottimo allungo
  6. Dany86

    mio Vespa club

    Ci vai tu dietro a tutti i soci del Club a calcolare quanti km fanno così?😂😂 Assolutamente ZERO. Bariste dal culo di marmo a parte.
  7. Purtroppo Gerry i pachidermi diventano sempre di più, le compatte e le berline sempre meno, tanto che le prime sono ormai modelli snobbati e le seconde sono ridotte a pochi modelli in listino. Non capisco se sia un qualche problema psicologico o psico-fisico che spinge le persone a comprare questi catafalchi.
  8. Questo intervento mi ricorda tanto la questione sollevata su Fb qualche giorno fa ahahahahah. Dovrei farlo leggere ad uno dei miei titolari che è convintissimo che la mia auto sia modificata (Giulietta QV) perchè lui con la sua Macan 3.0 tdi 250cv non c'è verso che riesca a starmi dietro... Nel primo esempio numerico (quello da 59cv) non è indicata la velocità a cui si sta viaggiando.
  9. Dany86

    MHR 221 NO low cost ma con criterio... e prefazione

    Assolutamente SI! Sono quello che ha realizzato il 244 più lento della storia 🤣🤣🤣
  10. Dany86

    Polini 177 consumi anomali

    La mia primavera coca cola è work in progress da 4 anni e mezzo
  11. Dany86

    MHR 221 NO low cost ma con criterio... e prefazione

    Ciao Paolone, Se hai un poco di pazienza che finisco la vespa di Alex e faccio un paio di lavoretti, in questo inverno vediamo di metterci d'impegno e capire cosa c'era che ora manca nel tuo motore. Poi lo rifacciamo come prima, se ti fidi. MA Devi star calmo e non avere l'ansia, altrimenti sfasci tutto un'altra volta dal nervoso e non serve a niente. Non sono nè studiato nè tantomeno un super preparatore, ma se ti fidi ci metto l'impegno per quel che riesco. Ci vediamo al Pub
  12. Dany86

    Polini 177 consumi anomali

    Purtroppo no Dani, sto rimontando un Px un po' particolare, fresco di carrozzeria e non ho ancora avuto tempo.
  13. Dany86

    Big box Sport Vs Malossi Power exhaust

    Normalmente qual'è il diametro interno del tubetto della BBS? A quanto si consiglia di portarlo? Giusto per vedere la mia, che dovrebbe essere la "rinforzata modificata per 244"