Dany86

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    Zoccola
  • Birthday 07/31/1986

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    Pavia

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  1. Secondo me le scwalbe erano buone gomme da nuove, ma mi davano sempre la sensazione di non essere ben attaccate al suolo, come di avere le sospensioni marmoree. Forse era la carcassa spaventosamente dura (se avevo la gomma sgonfia non me ne accorgevo subito perchè la vespa non si abbassava), ma era come se non facessero impronta a terra... non so se mi spiego. Poi per carità piegavo benissimo e tenevano sempre, mai tradito, ma la sensazione non era gradevole
  2. Ho preso l'anno scorso una K80SR 100/90-10 61M, per la stagione devo montarla e vedrò come si comporta. Negli ultimi anni usavo delle Raceman 100/90-10 69P ma a parte la carcassa dura come il cemento (mettere e togliere il dado marmitta premendo lo pneumatico senza togliere la ruota intera te lo scordi), durava circa 1.500km al posteriore e toccava sul carterino frizione. Vedremo questa.
  3. Io ho la mania dell'indice velocità, gomme sotto indice M non ne prendo per la mia sprint. Questo è il più grande problema che ho quando cerco una gomma nuova. Son praticamente tutte J, qualche M e poche P. In misura 100/90 poi... ciaone. Ma la gomma "a pera" mi dà più fiducia anche se tocca qua e là, a trovarne una da 3.50" con una bella forma senza che sia quadrata, la prenderei al volo solo per non sentirla sfiorare il carterino frizione. Poi per carità in molti vanno in pista con le unilli e fanno velocità assurde, ma sono dell'idea che la velocità di punta sia una cosa, la velocità costante sia un'altra... Da me è tutto piatto, tenendo una velocità tra gli 80 ed i 100kmh sarei sempre "al limite" con la carcassa... proprio non mi va.
  4. Dany86

    Piombino Guaine Cambio

    Io di solito non lo metto più... i cavi se li infili bene nel telaio non hai problemi e non si attorcigliano... Con la sonda vado a dare un occhio nel tunnel se ho dei dubbi ma di solito non ci sono problemi
  5. Vedo che la fortuna vede sempre bene anche te eh!
  6. Dany86

    Passaggio tubo benzina PX Mix

    Nella mia sprint uso quello, ma lui preferiva un'estetica "originale". Se la fai girare tra i serbatoi non rischi che quando esce dal telaio si strozza? Il problema è che non ho la "linguetta" fermatubo e mi ha fregato.
  7. Dany86

    Passaggio tubo benzina PX Mix

    Io ho preso su scooter center quello realizzato dalla ditta che lo fa per piaggio, speriamo che duri almeno quello!
  8. Dany86

    Passaggio tubo benzina PX Mix

    Eccolo li... Grazie mille!!!
  9. Dany86

    Passaggio tubo benzina PX Mix

    Grazie. Si, lo sfiato è la prima cosa che verifico quando faccio verniciare i serbatoi. Ricontrollo il giro che fa con la sonda, ma mi sa che si strozza da qualche parte perchè la benzina esce col contagocce.
  10. Ciao a tutti, la domanda è tanto stupida quanto rognosa. Sto rimontando un PX200 Mix del 1982 dopo verniciatura completa e mi sono trovato in una situazione strana. Non riesco a trovare il "giro" giusto del tubo benzina nel telaio, dove lo metto lo metto, qualcosa lo schiaccia, lo strozza o lo piega e la benzina non arriva correttamente al carburatore. Arriva a lacrime e ovviamente non va bene. Ora, qualcuno ricorda il giro esatto del tubo benzina nel telaio? Passa tra i 2 serbatoi? Sopra o sotto l'astina benzina? Passa tutto a sx e sotto al serbatoio olio? Quanto odio i mix....
  11. Dany86

    cavi trasmissione comandi

    Ho appena montato un kit di questi cavi BGM pro, sono fatti bene. Il cavo dell'aria è giusto per il px, monta correttamente ed esce il giusto dal foro sul telaio per attaccare il "funghetto" dello starter. Freno e frizione hanno il "barilotto" mobile in modo che non possano torcersi all'interno delle leve. Quello dell'acceleratore invece non mi è piaciuto, il cavo era esageratamente lungo tanto che ho dovuto tagliargli la "testa" nel manubrio e metterci un morsetto. Tanto che c'ero avrei potuto sostituirlo con uno svedese, ma scorreva bene anche così. Le lunghezze sono come gli originali, giusto un cm in più (ho le misure annotate dalle vecchie guaine originali), vengono forniti anche i capicorda che vanno nel manubrio dietro le leve. PS: manca il cavo tachimetro, da comprare a parte.
  12. Dany86

    Presa usb su vespa V

    Assolutamente io!
  13. Paolo prova a chiedere a Simone della 1000 di 6 anni fa con la Rally180. In 24h prese ogni tipo di clima immaginabile: sole, acqua, neve, grandine, nebbia, vento. L'abbigliamento deve essere intelligente, leggero quanto basta, ma assolutamente impermeabile. Ps: vendimi la sella 🤣 (ora ti romperò le palle continuamente)
  14. Dany86

    Domandine Varie PK 50 S - Rimontaggio Motore

    Sera a tutti. Le abbiamo davvero provate tutte ma nulla da fare. Anche io rimango basito perché con varie combinazioni testate nemmeno una ha dato l'accensione. La cosa balorda è che testati sul mio mototester le parti funzionano, montate sul motore paiono funzionare, la scintilla c'è ed è anche di un buon azzurro. Quando avviti la candela... morto. L'anticipo è nel posto giusto controllato a stroboscopica, grado più grado meno. Ma non vuole saperne. Assurdo. L'accensione usata è un mix di statore 6poli 16v NOS e volano pks125 6 poli 12v cono 19. Centralina piaggio rossa. Mezza pedalata ed era in moto.
  15. Vendimi la tua sella!