Dany86

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    Zoccola
  • Birthday 07/31/1986

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    07/31/1986
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    Pavia

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  1. Dany86

    Impianto ET3 con batteria

    Fra C/L che sono collegati insieme ed il +B. Come da schema in guide
  2. Dany86

    Impianto ET3 con batteria

    Il ponte DEVE essere comandato dalla chiave, altrimenti quando spegni il motore il regolatore ASSORBE dalla batteria e te la manda a ramengo. Inoltre scalda come un forno in queste condizioni.
  3. Dany86

    Impianto ET3 con batteria

    Scusa la domanda, perchè usare un regolatore ape su accensione SIP se te la vendono già in DC e anche volendo convertirla dopo puoi comprare il suo che costa meno? C'è da essere stronzi ad incaponirsi così.... Per la spia non credo funzioni così MK. Quando giri la chiave uno dei 2 capi L o C ha tensione dalla batteria e l'altro essendo a zero volt (immagino sia il voltaggio del regolatore, a zero perchè il motore non gira) fa circolare corrente e la lampadina si accende. Quando metti in moto anche il secondo "prende" la tensione dallo statore e la lampadina si spegne. Non ricordo quale dei 2 fa cosa, ma SE la corrente deve circolare in quel circuito, mettere un led non credo che sia una buona idea essendo "unidirezionale" per la corrente.
  4. Dany86

    Impianto ET3 con batteria

    Si, puoi collegarli come capita. Per la spia onestamente non saprei come farti collegare un led, io non la utilizzo. Il circuito è collegato sotto chiave come descritto nella guida per spegnere ed accendere il regolatore che altrimenti consuma batteria, ma non ho la spia.
  5. Dany86

    Impianto ET3 con batteria

    No, è la conversione che trovi sui cataloghi Ducati. Non chiedermi perchè, ma ho concluso che il secondo 3 lo devi trasformare in 8 e magicamente li trovi
  6. Dany86

    Impianto ET3 con batteria

    Prova a cercare Ducati 34.8631 La R è vuota perchè viene usata sui regolatori in controfase, su quelli a ponte non serve.
  7. Dany86

    px125e fermo dal 1990

    Ma figurati per un dado. Volevo in realtà portarti una frizione distrutta da metterti come segnaposto, ma mi sono trattenuto 🤣🤣🤣 Come dicono gli altri, Vespa che va non si tocca. Per me provala, se la frizione non dà segni strani di rumori/strappi ecc, tienila così. In caso contrario apri giusto il coperchio e verifica che frizione e parastrappi stiano bene. Le molle parastrappi, la crociera ed i paraoli sono le uniche cose per cui un motore originale non arriva a fare il giro del contakm.
  8. Dany86

    Magnada di bigoli 30/11/2019

    QUA la demenza del sabato sera!
  9. Dany86

    Impianto ET3 con batteria

    Per il devio luci consiglio di comprare quello già fatto da Sip/Scooter Center. Non ti sbatti inutilmente e salvi il tuo che se è un originale è sempre bello averlo sullo scaffale intonso. Per il resto MK è stato molto preciso. Una bella menata è sempre quella di trovare il clacson giusto. Io ne avevo uno 12vcc in casa che ho aperto, ho "rubato" la parte interna e l'ho inserita in un altro con la forma che mi piaceva.
  10. Dany86

    Malossi sport 177

    Non ho mica detto che non voglio sistemarti il motore Paolo! Come detto più volte, decidi cosa vuoi fare e procurami il materiale che serve e lo buttiamo insieme. Le persone a cui non "chiedo nulla" si contano sulle dita di una mano, e una mano lava l'altra... Gli altri son talmente tanti che se non scelgo io cosa fare e per chi, mi troverei a fare solo quello di lavoro (e non posso permettermelo purtroppo). Non sono nessuno ma sono un pignolo del c.... ed alla fine la gente si fida, nonostante il mondo sia pieno di gente molto più brava di me. PS: Fidati che anche come TE che non bada a spese, ce ne sono POCHISSIMI. Fine OT: Ho ripristinato un carter con una rottura simile giusto 2 settimane fa, se saldi e riporti fai attenzione al piano di accoppiamento, nei carter che ho sistemato ho dovuto saldare parecchio e la saldatura "ha tirato" il carter non facendo più combaciare a modo i piani. Risultato una piccola e fastidiosa perdita tra i carter in mezzo ai 2 prigionieri sotto alla pedalina di avviamento.
  11. Dany86

    Malossi sport 177

    Fidati che non sei l'unico Mk...
  12. Non è il cilindro che ti ha mollato, è l'albero che non ha resistito. Il pistone precedente era ancora molto bello nonostante i km e questo è ancora più che dignitoso dalle foto. Son convinto che se monti un albero di alta qualità e lo reimbielli quando è necessario, ti togli 3/4 dei pensieri.
  13. Monta la chiavetta più precisa, la rondella di spessore va montata con lo smusso verso l'albero. Serra tutto correttamente e prova a far girare a mano senza coperchio, se non senti rumori strani chiudi anche quello e riprova. Se non ci sono rumori, metti in moto e verifica. I pignoni con denti diversi dal rapporto originale con cui è nata quella coppia di ingranaggi tendono sempre ad essere più rumorosi del normale, dunque qualcosa probabilmente sentirai, ma non deve essere uno scampanare.
  14. Io non ne ho idea. Mi pare che la Heng tong abbia il pistoncino di diametro diverso dalla Grimeca, ma non son sicuro.
  15. Paolo se deambula e vieni al club stasera la provo. Vediamo di capire che cazzo ha.