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  1. 5 points
    Ottima scelta quelli li cosi , hanno la mano più leggera e gentile ...e riescono a saldare delicatamente .
  2. 4 points
    Tu Barone gli e li spedisci a fhg , così lui te li riporta ...un po come un pastore tedesco ...
  3. 4 points
    Ci sfranticat u cazz , confucio
  4. 2 points
    Questa cosa l’abbiamo gia realizzata io e un mio amico su un motore spintarello....i carter dopo 8000km si sono crepati in quella zona.....ergo per chi volesse fare questa operazione bisogna riportare di fuori dai carter in quel punto.
  5. 2 points
    No problem,anzi grazie che mi seguite. Il pacco è bello grande,non so se ora è cambiato,ma quello del primo collettore era un doppia cuspide tipo wforce.Cosa brutta le lamelle in acciaio. Vedo un attimo come fare,34 credo di riuscire a entrarci,37 forse no,ma credo che 34 forse sia anche meglio che mi accelera il flux. Per il discorso attrezzatura,nel mio piccolo,ho comprato un po' di utensilini e fresette e a parità di mano i risultati hanno fatto un bel salto di qualità.
  6. 2 points
    Ciao Baumer ti ringrazio per l’aiuto ma ho trovato il saldatore un po poco etero ma l’ho trovato.
  7. 2 points
    Ultimo avviso non andiamo avanti
  8. 2 points
    Niente... E noi che si pensava che andavi ai raduni l'estate col vespaclub e a tirare le impennate davanti ai viggili
  9. 2 points
    Effettivamente può sembrare assurdo, ma l’idea è di farci strada eheheh.....
  10. 2 points
    Però avere un cellulare di marca Lecco.....sai magari a non tutti potrebbe andar bene.....però adesso so che regalo fare a natale a @Confucio
  11. 2 points
    Temp e cü an sempe fàit còs can vursù
  12. 2 points
    Ha.... anche la mia mi chiedeva ..una volta ..cosa volevo per le varie riccorenze , io gli dicevo di volere sempre la stessa cosa .... . Ora non me lo chiede piu 😦
  13. 1 point
    Chi la al pan no la i dent.. Trad. Chi ha il pane non ha i denti
  14. 1 point
    Vedremo, tanto poi il motore torna a casa e decido io🤣
  15. 1 point
    Scusa Alessandro se mi dilungo con i discorsi con Alberto . Per il colettore , io non lho mai usato quello li , dovresti guardare e capire se come valvola lamellare porta un 34 , nel caso sia un sì (bel pacco generoso) parti da 37 e vai a 34 , credo che dritto tutto da 37 in fondo non ci stia nel pacco ; se il lamelare e piccolino allora per forza di cose 30-37 . Alberto parli sempre con me cosme se io fossi chissà cosa è dandomi importanza , ti ringrazio , ma sai come la penso .., a fare le cose serve un po di attrezzatura , tempo, un po di pazienza , e manualità (che comunque con il tempo arriva ) non serve altro .
  16. 1 point
    Tutto molto interessante, ma una domanda mi viene naturale : che uso ne verrà fatto di sto motorone? Perchè dubito abbia una durata tale da farci tanta strada.... Ciao
  17. 1 point
    No, questa è una foto vecchia, avevo già fatto dei carter lamellari simili per uso stradale, però avevano il pacco posizionato “peggio” perché pensati per poter montare anche cilindri con la camicia, infatti ero partito con malossi, poi Polini ed infine 244, siccome questa estate dopo 3 stagioni a macinarci km le sedi di banco hanno mollato.......sono stati rifatti con qualche accorgimento in più....... Alberto, non mi trovi d’accordissimo, il io phsb 38 lo reputo ottimo, e facilmente carburabile a filo di gas/piccole aperture,pure quello già testato e sono anni che lo uso sul precedente motore, al limite ho anche un 39 racing e potrei provare pure quello anche se mi scazza il fatto di non avere vite del minimo....presumo di rimanere su dellorto perché ho getti spilli e polverizzatori già.......e comunque i diametri giusti secondo me son quelli
  18. 1 point
    Ho solo dato qualche limitata indicazione, magaaari un po' decisa 😅...ma è inutile con l'albero ets e valvoletta dove vai...con espansione lamelle al carter sono d'obbligo....e se fasi valvola poi tagliuzzi l'albero che è già scarso di suo e già bilanciato per 7cv che succede......secondo me eh..poi giusto coll lamelle c'è di meglio, ma anche di albero motore ma Ale vuole sperimentare......poi comuqnue come dici Mken i soldi son suoi 😉 se non va un po' sarà cuelpa mia...ehoh...Ale ti aiuterò a farlo andare degnamente
  19. 1 point
    Io uso la gopro hero 5 black. Con il suo programma puoi addirittura metterci il tachimetro
  20. 1 point
    Per i pacchi ce ne sono un po’ da provare, ne ho diversi, anche se con il portapacco fatto così non so quanti sarà possibile montarli, come dice giustamente davide forse un pacco piccolo ma è l’unico giusto per fare un lavoro così su carter px, l’alternativa è metterlo un km dal cilindro e allora ci fai stare anche altro, ma non vedo vantaggi.....i mikuni con Venturi inclinato purtroppo li hanno fatti solo da 34, al massimo so che venivano alesati a 36, quindi vedremo un po’, andrebbe bene per il Venturi ma é molto più largo di un dell’orto, che si può montare inclinato 30* senza grossi problemi..... qui in foto era sui vecchi carter, poi il collettore era stato modificato per accorciarlo ed era un filo più inclinato,phsb e vhsb li ho, vedremo di usare quelli
  21. 1 point
    Le marmitte piu grosse sono piu roba vogliono spostare, ora se a parita di cilindro passi da una marmitta x che va bene a na y piu grande puo andare comunque bene ma si puo anch perdere, a quel punto vanno fatte modifiche al cilindro e alresto del blocco per far polmonare piu roba. Su un polini evo c e molto da tirare fuori ci sono molte coperte che sono corte si ma noj sono del tutto dispiegate, la marmitta che monto sul 112 ha una pancia inferiore a 90 lunghezza prossima a 80 cono determinato , con un determinato motore prende 12 rpm , è contenuta in tanti fattori in altri è spinta . Avrei potuta farla da 95 100 a queo valore avrei tirato il massimo ma essendo una marmitta da corsacorta magari giornaliero non ho osato... Su un 130 traversinato si deve osare , l aspirato al, cilindro lo si compra per andare forti non allegri .:) (per me)da li il mio commento girato e marmittone e tanto ma tanto volume nel carter e carburatore esagerato, non era una critica ma pure un commebto di spirito marmittoni ca... W i cavalli
  22. 1 point
  23. 1 point
    Bella spettacolo di marmitta
  24. 1 point
    Io invece ho un altro pensiero e sul 2t ci può stare e non sono l unico che la pensa così. Secondo me li son tutte cose che si perde solo del tempo per niente (solo se ad esempio hai il travaso a 140 che allora devi abbassare e magari vai a filo ci può stare), come lucidare i travasi altra stronzata dal mio punto di vista e dal mio pensiero. Io non dico che chi ci guarda sbaglia eh sia chiaro. Un altra cosa voi avevate detto che lo scarico piatto non va, sotto non tira ed esplode solo in alto. Nel mio caso il motore entrava in coppia a 7500 e allungava fino a 12600/12700 con un erogazione abbastanza lineare( zambe l ha provata e l ha anche descritta cosi) e potevo stare a 5000/6000 giri a velocità di crociera senza nessun problema di cali o resto. Inoltre una persona che ne sa e ne ha provate infinitamente più di me mi ha detto che strare al pmi conta poco/niente perché il travaso come un po tutte le luci funziona nella sua prima metà ovvero appena apre poi mano a mano che il pistone scende ormai tutto è finito quindi che rimanga sopra/pari/sotto non conta un caz. Ovvio è più bello da vedere mi ha detto ma se tu hai i gradi che ti servono va uguale. Poi io ragionando mi son detto,i lanci dei travasi oramai non son più quadrati come quelli dei polini in ghisa ma puntano tutti verso la testa quindi ancor di più li sotto non ci va niente. Prova in un motore che ha il pistone che va sotto al bordo dei travasi ad abbassare il travaso col fresino per far si che vada a pari; il 90% delle volte il motore perde.
  25. 1 point
    Ultime news: data l occasione ( 40 euro spedito) ho comprato un pacco vforce2 e ho iniziato le varie modifiche alla marmitta metto qualche foto. Non fate caso al disordine ma purtoppo sono un casinista in garage.