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  1. Yesterday
  2. McKenzie

    Il mio primo corsalunga 130 Polini (58x51)

    Potrebbe essere un cambio pre 76 prima serie del 4m con crociera da 51... Dovresti misurare quella e fare un po' di prove con gli spessori ed una crociera per cambi "nuovi" e prendere le misure. Credo di avere un cambio come quello da qualche parte comprato in fiducia con dei carter che poi ho buttato via perché mal messi pure quelli.
  3. cinghiale

    Configurazione 125 special

    Secondo me modificare i carter per montare un cilindro per carter larghi è un lavoro che non vale la pena effettuare Troppe incognite e devi trovare uno che ti faccia un bel lavoro... secondo me non vale la pena specie su un motore per fare strada come il tuo Io ho un DL e una li3... quest’inverno monterò sicuramente un quattrini su una delle due, probabilmente con marmitta Chiselspeed È quello concettualmente più “fresco”, il condotto di aspirazione ha tutt’altro concetto degli altri cilindri e secondo me il migliore almeno sulla carta, testa ad incasso, cc senza interventi invasivi sul carter Unico difetto i travasi molto generosi sul basamento... su carter originali si rischia di sfondare o avere poca tenuta
  4. ciao, la centralina Inglese ti ha dato 1,4 cv?
  5. Confucio

    Progetto motore 3 serie

    @Maverick tutta colpa della mia anima da turista
  6. Ho dato un info sbagliata confondendo dei dati per quanto riguarda il 100 cc . La fase albero e' 60/110 , e lo scarico e' 165 il resto tutto giusto . Cmq piu che un copia 100 cc et3 dovrei dire un copia 100 cc ETS . Il 75 cc invece e' in marcia , solo provato per un 20ina di km , il 75 e' un malossi con albero piaggio 50ss con fasatura originale 50/115 , come originale sono le fasature del kit stesso 170 outlet , 120/115/110 , 12,5 RC , cambio special con una 20/60 con dentiera all americana , tutti dritti ( non posso dire la stessa cosa delle alette della stessa ) , scarico siluro Malossi , ( fattura della stessa non la migliore ) . carb 19 polini , ( non come me lo aspettavo e' piu adatto su motori tirati ) , cmq messa giu ' settata al meglio , parte con un abbassata di leva ( aleeeee' ) non un calcio , proprio abbassi e parte , .... per ora e' soddisfacente , va bene , la rapportatura per mio gusto va bene , lunga giusta per ora anche se andando piano tiene la 4a dapertutto quasi a farla sembrare corta , ma ovvio appena inizi ad aprire tira anche le marce basse , visto che e' vergine cmq non sono il tipo da traumatizzarla senno dopo non si ci diverte tanto piu, quindi un po ' di roda roda per ora . Mi raccomando restate ca' chies '.
  7. Alberto.dm Tecnofalc

    Sondaggio Olio miscela

    Beh mi devo ricredere....usando questo olio inzuppa di odor di fragola tutto...quando smonto l'espa sa di fragola, il silenziatore sa di fragola, smonto il carb sa di fragola, metti l'olio nel serbatoio e ti trovi le dita alla fragola, la fragola diventa un ossesso aha.....meglio olio normale yukk
  8. Maverick

    Frase del giorno .....

    Sbagliare e' umano perseverare e' diabolico . ( Qualcuno lo ricordi ai pinascari )
  9. Last week
  10. McKenzie

    Pulizia interna espansione

    L'espansione va espansa e poi pulita
  11. Paolo Paletti

    Parliamo di frizioni px

    ciao, con la MMW ho fatto circa 8000 km con il Malossi mhr 228 a valvola,poi ho sostituito l'abero in c 62 con uno in c 60 (221 mhr)e in questa occasione ho tolto la MMW e ho messo la Crimaz. Dopo 1100 km sono rimasto a piedi con la frizione finita,ho sostituito i dischi e ho usato l'olio 80/90 consigliato da Crimaz al posto del 30,dopo 800 km sono rimasto ancora a piedi con la frizione finita. Ho tolto la Crimaz e ho rimontato la MMW che aveva già 8000 km sulle spalle,ad oggi ho percorso 2500 km e va che è una cannonata. Di norma non lesino mai e pretendo sempre il meglio per quanto riguarda i componenti per la mia Vespa,in questo caso dopo aver vissuto due pessime esperienze non sempre chi più spende si trova materialmente il meglio,al di la dell'inconveniente,la Crimaz non ha nulla per giustificare il costo di 500 euro.Per non parlare del trattamento da parte del costruttore,semina buone maniere ma non essendo abituato a giustificare un'articolo fallato,si trasforma in uno di basso rango,nonostante la mia forte tonalità di voce e il mio modo di fare un po colorito,con le persone così io non mi trovo e fortunatamente con solo 500-600 euro me lo sono levato di torno.Quindi se Pinasco è fuffa,Crimaz è a ruota
  12. McKenzie

    cavi trasmissione comandi

    Io li ho appena montati ed al montaggio mi sono trovato molto bene... per la durata non saprei, credo che quelli che ferano su fossero gli originali piaggio, che comunque ho conservato
  13. sirvano

    Lako ti Karta - 24.08.2019

    perché non affitti una e-vespa? così puoi offrirti per testare il nuovo motore Moulinex da 3,7 kW e la cartolina Malossi da infilare tra i raggi della ruota posteriore...
  14. Non ho esattamente risposto alla tua domanda che chiedeva la corrispondenza a 125° e 185° da b97 a b105.. lo so.. però siamo lì: Da 119° passi a circa 116° e da 170° a circa 168°. A te le conclusioni
  15. joypeg86

    Progetto motore spinto vespa Hp

    Bhe però magari con un 34 e un cambio o campana più corta "compenserei" ,se con b105 in alto va di più un 34 ci starebbe davvero forse 😀
  16. Sangio

    Frizione Plc corse

    Vendo frizione Plc corse, nuova la merce si trova a Forlì, posso spedire prezzo 300€
  17. Il_Barone

    Accensioni VAPE per Vespa

    E' di Sarzana, sarà sicuramente un amico di uilli
  18. Vendo stucco bicomponente asportec “verde”, usato spesso nelle riparazioni di carter e cilindro Grammatura 50 e 100 gr 50gr = 15€ + spedizione 100gr = 25€ + spedizione
  19. blaps_85

    Chiudere motore 75 polini

    Chissà com'è finita.... Io cmq sull'SHBC avrei mantenuto il filtro originale in lamierino
  20. Earlier
  21. massypata

    vespa gs 150 vs5

    Buonasera a tutti, Mi chiamo Massimiliano e metto in vendita questa mia vespa gs 150 vs5. La vespa è tutta conservata ed è come nella foto. Non ha nessun tipo di ruggine passante, è tutta originale ed iscritta al registro storico FMI. La vespa è stata messa in moto nel mese di aprile e il video testimonia il tutto. Credo che vada cambiata la batteria, ma funziona benissimo!!!!!!! i documenti sono originali e intestati a me. Completa di tutto!!!!. Qualche hanno fa circa 5 fu gommata con gomme Pirelli per partecipare al raduno Pisa -Abetone!!!! mi divertiii un casino. Al momento trova a Viareggio in provincia di Lucca. Chiedo 8500 euro che possono sembrare molte, ma se la vendo è solo per realizzare. Grazie a tutti e se la dovessi vendere spero che la compri un ragazzo che ne faccia buon uso. Grazie mille. IMG_2978.MOV
  22. Palanche per una parabola faro mi sembrava esagerato
  23. Mr. Biberon

    Carburatore dell orto 30 phbh 2t

    Io dovrei averne uno.....ti serviva bs o bd?
  24. McKenzie

    Misure crociera

    Ni... Si dice che l'asse pk sia un po' più preciso cmq dipende dagli ingranaggi che monti non dall'asse.
  25. Wolf82

    24 phbl/pacco lamellare/frizione e varie

    Chiudere grazie
  26. Psycovespa77

    Il Meccanico Di Merda

    A me è successo il contrario,ho trovato cose che non sapevo neppure di avere...
  27. Io consiglio il Sip al posteriore, ben fatto e buona taratura, lo fa uguale sia per small che per large, io su special lo tengo tutto morbido e va alla grande, grazie anche alla molla progressiva, una finezza che non tutti hanno. Su px credo che basti dargli un po di precarico in più e sei apposto.
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