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Showing topics posted in for the last 365 days.

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  1. Past hour
  2. muttley

    Consigli pacco lamellare per VMC 177

    Non ne ho mai usato di questi lamellari avvitati, una volta ho dato un occhio, ma nessuno mi ha dato l'idea di essere a posto sotto tutti gli aspetti. Probabilmente su px e difficile farci stare tutto e che sia fluidodinamicamente corretto. Ma se trovate una soluzione ottimale, che non esiste in commercio, si può anche pensare di farli fare, che non è poi così complicato.
  3. Today
  4. Vendo collettore cnc 19mm per carter Malossi lamellari piaggio ciao si bravo nuovo mai montato 27 € + ss L'oggetto si trova in provincia di Piacenza.
  5. Turbo99

    132 Malossi a valvola

    Concordo moltissimo con le fasature dette da MRL soprattutto quelle del cilindro. Per la valvola personalmente qualche grado in più glielo darei.....non so l’uso che ne andrai a fare però le marmitte di Duccio so più o meno come vanno e di fase albero ne puoi dare ancora. Per il discorso rapporatura sarebbe da ragionarci un po’....o meglio dipende molto dalla marmitta e dall’uso che ne farai della vespa (usare per viaggi più o meno lunghi o cazzeggio domenicale). Personalmente ho fatto due malossi: uno identico al tuo ma lamellare al cilindro, fasi 132/192, marmitta md130lr(esagerata per quel cilindro), 24/72 e cambio originale. È una vespa da puro divertimento, entra in coppia a 8000 giri e tira fino a 11700, ti diverti molto ad usarlo ma in un arco di 50km da casa massimo poi ti stufi, e il cambio 3/4 è molto accentuato. L’altro malossi è il mio, ultima versione del cilindro, sempre lamellare al cilindro, 27/69 e 10/15/18/20, marmitta falc piccola. Benché l’ho reso sempre incazzato come piace a me, nell’uso “città-sparata domenicale” è meno divertente ma per in una sparata passati i 50kmh lo raggiungo tranquillamente e lo distacco anche di molto... Quindi la scelta non è solo “mi piace come rapporti” ma bisogna vedere quando entra in coppia il motore-marmitta, che uso ne fai e che fasi vai a usare. Per me una bella rapportatura potrebbe essere 25/69 e 18/20. Il pistone che monti tu é quello della nuova generazione dei malossi che hanno 2 travasi sul fronte scarico, mentre a te serve il pistone della vecchia versione con le 3 luci per alimentare le unghiate. Una miglioria che puoi fare è tappare la “bocca” di aspirazione con dello stucco o qualcosa di sagomato e attaccato alla piastra che chiude l’aspirazione. Ultima e poi chiudo, lo scarico in canna cerca di farlo molto squadrato, larghezza cordale 70%, la parete superiore falla un minimo ad arco( tra il centro della luce e la parte più esterna deve starci massimo 5 gradi di differenza), le pareti laterali devono essere belle dritte, condotto di scarico senza gobbe o restrizioni strane, scarico esterno da 32(probabilmente come la marmitta). Buon divertimento........e se esageri con la fase della valvola magari rimani stupito 😏
  6. Yesterday
  7. 195_Stella

    Polini d57 ET3 racing (CN)

    Ciao! Per caso è ancora disponibile?
  8. P.Paolo

    carter Malossi lamellare +MHR 221

    Ciao,sei di Cavarzere?
  9. McKenzie

    SCHEMA IMPIANTO ELETTRICO CC Aftermarket

    Ok come ti dicevo collega pure al filo che fa la posizione posteriore, dovrebbe essere già così nella morsettiera di serie. Poi dopo se vuoi appunto sfrutti i fili per collegare lo strumento sip
  10. flatart

    Vmc stelvio 60x110

    Peccato
  11. Wolf82

    Opinioni e qualita crocera parmakit

    Ciao Io l' ho provata e va' benissimo la parmakit son anni che è montata. Cosi come la faio eco.. Un' altra è la bgm se hai un motore tranquillo costa meno di tutte
  12. McKenzie

    MOTORE 200 IMPARARE DA QUI

    Sinceramente non ho guardato i video postati. Secondo me prendi le cose con calma e fai quando hai tempo, guardando e misurando secondo me le soluzioni si visualizzano meglio
  13. Puoi descriverlo meglio? Cosa fa esattamente, si ha qualche dato? Costo, spedizione, contatti... Insomma un po' di informazioni base
  14. Dany59

    VMC 177 superG in ghisa

    Io mi sono disegnato a cad, cilindro, pistone , albero motore, biella, camera di manovella, basta che sposto per esempio la posizione del cilindro e tutto si adegua alla nuova posizione, poi vado a misurare i gradi e posso farmi tutte le configurazioni che voglio.....però bisogna avere un cad tridimensionale.
  15. McKenzie

    nuovo blocco motore 102 Pinasco alluminio 2017

    Come si misura la morbidezza delle ganasce?
  16. Diegof12

    ET3 per me (piaggio pepato)

    Purtroppo non ho modo di lavorare le luci in canna
  17. Last week
  18. davide1086

    Quattrini M1 D60 edizione 2013

    Vendo M1D60 (versione NON GTR), condizioni discrete, scalini di base asportati e scarico leggermente rivisto, pistone prima serie (non cinese tipo procup) Per info Davide 327/0308402 davide.iachetti@gmail.com Prezzo euro 150 Possibilità di spedizione, tempi e costi verranno comunicati al momento della richiesta.
  19. Lonza92

    Vmc 177 superG c60.. proviamolo!

    In realtà un minimo di stucco l ho messo per fare più base di appoggio sul secondario lato ruota😅
  20. Colui il quale

    100 Pinasco alluminio Pepper X

    Per le fasi, domani mattina faccio una verifica
  21. Uonder omen

    Si spegne

    Tubo filtro aria
  22. Colui il quale

    Vari pezzi vespa (VI)

    Eseguito aggiornamento materiale.
  23. Sangio

    Cambio Faio (fc)

    Venduto
  24. Graziano

    Padellino a coni per M1XL

    Metti pure a 19 - 20 gradi e lascia l'anticipo fisso.
  25. Saka

    Piaggio SI

    Che bel lavoro... curioso di sapere come va questo motore una volta finito.
  26. Dany59

    Nuovo motore a valvola con GT Stelvio

    Allora, brevissima prova, 400 metri all'andata e altrettanti al ritorno, non so neanche se ho messo la 4a, impressioni....credo sia venuto fuori un bel motore, nonostante i limiti della carburazione ricordo che ho montato il carburatore cosi come l'ho preso ( sostituito solo il getto del max da 185 a 135 ) motore che spinge bene da subito, tiene il minimo perfettamente e non'ha il minimo segno di rifiuto, se sapevo potevo osare ancora un po di più sul ritardo dell'albero, la marmitta.....la Simonini azz.....se fa baccano, però fa un sound strepitoso....... ora devo vedere se mi serve la pompa della benzina e trovare una soluzione per il filtro aria......mi dispiace per il telaio che doveva essere riverniciato, ma purtroppo gli ultimi eventi mi hanno impedito di portarla dal carrozziere.
  27. Bordignonxe

    M1L 56 Turistico

    Per fare un attimo di chiarezza, a determinare la crociera giusta è la battuta dei denti con gli ingranaggi, quindi la prima serie ha tutti gli ingranaggi di spessore differente, quindi se l'ingranaggio della prima è più spesso mi ritrovo con la crociera da 51 che sporge verso il mozzo in questo caso, per non parlare delle tolleranze poiché non va più a battuta, giusto? Ho deciso che prenderò il cluster 10-15-18-20. Grazie ragazzi
  28. porcatroia,ad un certo punto le anteriori hanno smesso di lampeggiare e funzionavano solo e posteriori,ma lampeggiavano velocemente. Allora mi sono rotto i coglioni,ho cambiato i portalampada anteriori e dove va a massa, ho tolto la vernice per toccare la lamiera nuda. Ero in ditta,accendo la Vespa e funziona tutto e vado casa. Questa mattina vado in garage prendo la Vespa,verifico le frecce funzionano,parto e vengo al lavoro in ditta. All'ultimo incrocio metto la freccia e non va,arrivo in ditta e non vanno più ne anteriori ne posteriori. E vaffanculo le frecce,getto la spugna e uso queste
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