Discussioni

Showing topics posted in for the last 365 days.

This stream auto-updates     

  1. Today
  2. P. Paletti

    carter Malossi lamellare +MHR 221

    effettivamente facevo fatica a capire cosa diceva
  3. Sirvano Sr.

    Si spegne

    Cazzotenefrega, tanto grippi lo stesso. E' un propulsore ad andamento a bigattino, in pratica si muove a colpi di grippate. Prova ad aggiungere della benzina al serbatoio e vedi se cambia la solfa.
  4. Lui consiglia candela B8, il led verde dice che c'è segnale dalla bobina dello sataotre e quello rosso vede il segnale dal pickup
  5. Graziano

    Passiamo allo step successivo M1xl 2.0

    Ciao Paolo, appena ho l'occasione misuro il rotolamento e condivido i dati.
  6. McKenzie

    Piaggio SI

    Ecco non mi interesso da talmente tanto tempo che non sapevo non ci fossero dei 65 un po' più evoluti... In genere qui il polini 65 credo per una questione di reperibilità e prezzo andasse per la maggiore... A suo tempo ne vidi anche uno con il kit a liquido ed il radiatorino. Il mio era un motore assemblato con quello che trovavo a poco o nulla ed aveva appunto un 65 polini su carter speedengine a valvola col 13.13 classico, marmitta Giannelli a serpentone e purtroppo a puntine... Però funzionava bene senza essere particolarmente prestante Certo di elaborazioni non si sapeva quasi nulla e ci inventavamo le cose guardando altri motori o adattando cose... Vedi il motore che ho ancora che era fatto con guarnizioni al posto di una basetta per il piano che era saldato male... Aveva un carburatore da 30 con collettore in gomma, usava un cilindro di scooter ed un albero originale con marmitta di scooter adattata... Ogni tanto lo guardo e mi chiedo come facesse a funzionare e fare pure i 140 in terza se entrava in coppia sul Super bravo3
  7. Maverick

    Voglia di ape cros

    Te stai zitto , il sei forte da te conta come un uomo senza cazzo Bravi Muttley jr and Muttley Senior , bel mezzo , mi piace davvero , non vedo l ora di vederlo in azione
  8. Yesterday
  9. Fabio's

    Dellorto phb32ad

    Io in realtà la volevo conservare con più parti possibili originali. Il tappo l'ho trovato in inghilterra a 30€ circa più il trasporto. Se montava la vaschetta del phbe spendo uguale ma se un domani cerco il tappo lo trovo in un qualsiasi ricambista a cifre sotto le 10€
  10. Maverick

    Nuovo Malossi ghisa mk4 177

    Dalla a me che e' meglio , cmq ripeto se venissi io col famoso e famigerato 75 cc prendevate la paga tutte e due , e anche il Zambe con il suo .... Vi Emme Ci ...ci ci ci rutt u cazz confucio ... Col fischio o senza.....
  11. 500turbo

    Info numero telefonino di DRT

    Se sul suo sito ha messo solo il fisso e non il numero di cellulare, credo un motivo ci sia.
  12. Last week
  13. Ho trovato una ditta in Germania che li fa in rotoli o fogli di diverse misure si chiama magnosphere
  14. Architito

    Che fate ora che c'è l'inv(f)erno alle porte?

    Vado a studiare……. Tipo questa? Ma non ho capito dove vincolarla
  15. Fagio72

    Carburazione

    Allora! Se fa i vuoti quando acceleri, manca benzina! Aumenta con la tacca di spillo o aumenta il polverizzatore e il getto max invece se fosse lunga, non fa i vuoti, ma si pianta e ci mette tanto tenpo a salire di giri. metti apposto la carburazione e l’anticipo e poi accorci se devi
  16. Turbo99

    Ritorno alle origini - 132 malossi al cilindro

    Ciao a tutti ragazzi, mi è arrivato il pacco con lamelle Tm ed oggi ho subito provato. Cosa dire......."Nun và", si dice dalle mie parti, cioè ora vi spiegherò un attimo come è cambiata l'erogazione e dove e come ha migliorato/peggiorato: In sottocoppia, quindi fino a 5000 giri siamo sui livelli del pacco 2Fast o forse anche qualcosa in più... il buco di coppia ahimè però si è accentuato e non poco, ovvero è sia aumentato in range in cui non tira (ora siamo sui 800-900 giri) e sia la "profondità" del buco. Per farvi un esempio, mentre prima per uscire dal buco di coppia in quarta ci metteva 2 secondi, ora ne impega 5-6, cioè più del doppio. In più in salita in due se ti entra nel buco è una mezza tragedia, poichè devi scalare anche di terza che tanto non riesce più a uscire. Sorpassato il buco di coppia devo dire che circa un arco di 2000 giri che tira più dell'altro pacco(7000-9000) e si sente in terza poiche seduto al centro della sella quando entra in coppia inizia a galleggiare l'anteriore cosa che prima non ci faceva. Però poi passati i 9000 giri tende ad allungare con più difficoltà dell'altro pacco. Giri max in quarta 10500 al fronte dei 10700. Ah... altra cosa che ho notato che con questo pacco lamellare la carburazione si è ingrassata un peletto.... Ora non so se giocare un pò di carburazione e anticipo per provare a farlo andare meglio, oppure tirar giu pacco lamellare e collettore e mettere il guidaflussi 2Fast. Metto un paio di foto del pacco(la parte senza balestrini va verso il TT per ovvi motivi):
  17. Turbo99

    Biella 105 rdp

    Vendo biella 105 ricavata dal pieno con 1500km all’attivo. Prezzo 50€
  18. GreenHornet

    Cluster PX CRIMAZ 4 corta (CN)

    Vendo cluster Crimaz Vespa Px 12-13-17-20 in ottime condizioni. L'articolo si trova in provincia di CN 180€ spedizione inclusa
  19. Maverick

    Frase del giorno .....

    Questioni di punteggiatura ; Questa ragazza soffre . Questa ragazza s'offre .
  20. Earlier
  21. Vendo coppia di cerchi in lega da 16" gommati Sava MC2 da 2,5" per Piaggio SI Ciao Bravo in buone condizioni. 80€ + ss Posso spedire o consegna a mano previo accordo,l'oggetto si trova in provincia di Piacenza,contatto in mp.
  22. Ciao a tutti,vendo marmitta Polini Top One per Piaggio Ciao usata in ottime condizioni completa delle sue viti e torretta. 75€ + ss Posso spedire o consegna a mano previo accordo,l'oggetto si trova in provincia di Piacenza,contatto in mp.
  23. Come da titolo, cerco: portapinza per PX (con o senza pinza). Cambio PX arcobaleno 2 seeger, con selettore e quadruplo, rapportatura 200 possibilmente. Selettore PX 1a serie per cambio denti piccoli. Grazie
  24. Ciao, ho bisogno di aiuto da voi esperti. Allora, sul mio ape monto un' accensione variabile malossi 5+3 fili. Tutto è collegato e tutto funziona, unica cosa non mi carica la batteria. Non capisco quale è il cavo che va a caricare la batteria. Potreste aiutarmi ? Se avete bisogno foto , schema eccetera chiedete.
  25. drop

    mikuni 40,5 (MN)

    Up
  26. M11

    Gap fasce elastiche

    I 4 centesimi sono il gioco normale di sicurezza del motore ; ma non è un valore assoluto . Questo significa che potrebbe essere anche un centesimo maggiore dipende tutto dal gioco fra pistone cilindro e fascia elastica. Tenete in considerazione una cosa se è troppo ridotto la fascia col la dilatazione le estremità si toccheranno creano attrito si perde potenza e si grippa dopo. Anche quando il gioco e troppo elevato i gas di scarico superano la fascia con perdita di potenza e grippaggio. Il trucco sta a ridurre di un centesimo alla volta fino a trovare quello giusto e di conseguenza aumentare la potenza. Tutto dipende da più fattori ; per ridurre il più possibile bisogna avere una buona lubrificazione ; raffreddare il più possibile , i materiali impiegati e la loro dilatazione termica .
  27. Uonder omen

    Frizione completa Vespa px

    Vendo gruppo frizione completo Vespa px, z23, 7 molle Materiale nuovo, vendo per errato acquisto. Chiedo 60 € trattabili Spedizione a carico acquirente
  28. Turbo99

    Il Meccanico Di Merda

    Processo di sbragatura: 20€
  29. Vendo collettore lamellare polini 2 fori da 19, usato neanche 100 km. Lamella perfetta, completo di prigioniero , guarnizione , dadi specifici. 45 euro spedito oppure 35 ritiro a mano su province di Bologna / Modena .
  1. Load more activity