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  1. Past hour
  2. Maverick

    Frase del giorno .....

    ... ma in via diversa sarebbe maledettamente noioso vivere .
  3. Today
  4. Mr. Biberon

    Frase del giorno .....

    Ogni vizio una condanna, ciò che ami poi t’ammazza.
  5. Arnold88

    Rgv vj22 350cc

    carburare 2 vhsb 39 su un v2 di 90 gradi è un’impresa ardua 😂 però sembra andare abbastanza bene 0D4B1AF5-9605-4670-A58C-E56853CAB095.MOV
  6. Colui il quale

    P.S. Team

    Bravi ragazzi.. Un po' mariuoli.. Ma bravi.. 😂 😂 😂
  7. Colui il quale

    Eccomi!

    Ciao e benvenuto in questo forum di matti 😂
  8. Colui il quale

    Saaalve.

    Ciao e benvenuto nel forum ☺️
  9. Yesterday
  10. McKenzie

    Il mio primo corsalunga 130 Polini (58x51)

    Potrebbe essere un cambio pre 76 prima serie del 4m con crociera da 51... Dovresti misurare quella e fare un po' di prove con gli spessori ed una crociera per cambi "nuovi" e prendere le misure. Credo di avere un cambio come quello da qualche parte comprato in fiducia con dei carter che poi ho buttato via perché mal messi pure quelli.
  11. cinghiale

    Configurazione 125 special

    Secondo me modificare i carter per montare un cilindro per carter larghi è un lavoro che non vale la pena effettuare Troppe incognite e devi trovare uno che ti faccia un bel lavoro... secondo me non vale la pena specie su un motore per fare strada come il tuo Io ho un DL e una li3... quest’inverno monterò sicuramente un quattrini su una delle due, probabilmente con marmitta Chiselspeed È quello concettualmente più “fresco”, il condotto di aspirazione ha tutt’altro concetto degli altri cilindri e secondo me il migliore almeno sulla carta, testa ad incasso, cc senza interventi invasivi sul carter Unico difetto i travasi molto generosi sul basamento... su carter originali si rischia di sfondare o avere poca tenuta
  12. ciao, la centralina Inglese ti ha dato 1,4 cv?
  13. vittovio

    Il mio primo corsalunga 130 Polini (58x51)

    Ciao vi aggiorno un po', a breve ripartirano i lavori. Prima di tutto partirò dal telaio e poi dal motore. Ho comprato una forcella a disco piaggio sfera rst 125, basterà tagliarla tornirla e filettarla. Nel frattempo ho comprato il piattello crimaz in ottone da 800gr per la pvl. Come dicevo prima, innanzitutto mi occuperò del telaio però sto preparando alcune cose per il motore, avevo in mente di forare le ruote dentate del cambio, soltanto che prima volevo essere sicuro che le ruote dentate che ho siano corrette, nel senso dato che le ho smontate da un vecchio motore non vorrei che siano di motori diversi, vi allego le sigle: 3729/S 58 denti 3728/S 54 denti 3736/S 50 denti Ruota senza codice ma stemma piaggio vecchio, da 46 denti. Alla fine comunque monterò l'm1 non ho resistito. Intanto vi allego due fotine
  14. Confucio

    Progetto motore 3 serie

    @Maverick tutta colpa della mia anima da turista
  15. Ho dato un info sbagliata confondendo dei dati per quanto riguarda il 100 cc . La fase albero e' 60/110 , e lo scarico e' 165 il resto tutto giusto . Cmq piu che un copia 100 cc et3 dovrei dire un copia 100 cc ETS . Il 75 cc invece e' in marcia , solo provato per un 20ina di km , il 75 e' un malossi con albero piaggio 50ss con fasatura originale 50/115 , come originale sono le fasature del kit stesso 170 outlet , 120/115/110 , 12,5 RC , cambio special con una 20/60 con dentiera all americana , tutti dritti ( non posso dire la stessa cosa delle alette della stessa ) , scarico siluro Malossi , ( fattura della stessa non la migliore ) . carb 19 polini , ( non come me lo aspettavo e' piu adatto su motori tirati ) , cmq messa giu ' settata al meglio , parte con un abbassata di leva ( aleeeee' ) non un calcio , proprio abbassi e parte , .... per ora e' soddisfacente , va bene , la rapportatura per mio gusto va bene , lunga giusta per ora anche se andando piano tiene la 4a dapertutto quasi a farla sembrare corta , ma ovvio appena inizi ad aprire tira anche le marce basse , visto che e' vergine cmq non sono il tipo da traumatizzarla senno dopo non si ci diverte tanto piu, quindi un po ' di roda roda per ora . Mi raccomando restate ca' chies '.
  16. Ottimo, prossimo acquisto 😁
  17. Maverick

    Progetto motore 3 serie

    L 'odissea e' molto meno pallosa di sto cazzo di mezzo , nel frattempo che dovevi bancare sto mezzo la Rosina ha partorito due volte ....maro' ..
  18. Buongiorno, la centralina in foto ha i due LED per diagnosi di segnale. La presi dal produttore appena la pubblicò sul profilo fb, poco dopo sonn andato a bancare sia il blocco t5 che il mio m1x lamellare. Mentre ll quattrini era sotto tortura del rullo frenato si sentiva una leggera mitraglia quando da full gas si tornava al minimo. Non era da carburazione ma bensì suonava da problema elettrico. Lo statore era stato convertito in cc per regolatore ape quindi le masse dell'accensione e dell'impianto non erano condivise. Montavo una centralina ducati nuova (scatola azzurra), per puro sfizio avevo nel bauletto di scorta la centralina con la diagnosi.... Prendo e stacco quella che avevo su e collego la nuova, come per magia il blocco gira molto più pulito e son spariti i problemi di ritorno al minimo!! Riproviamo a rullare e con sommo stupore viene fuori un'incremento di cv di 1.4 su oltre 20!!! Semplicemente col cambio centralina.
  19. Confucio

    Progetto motore 3 serie

    Aggiornamenti. Ho montato il cambio pacemaker--> pedalina molto più morbida e ora le marce sono distanziate perfettamente se non un po di salto tra seconda e terza ma roba veramente impercettibile. La prima da 55 kmh è una cosa stupenda. Inoltre ho cambiato la bronzina del selettore delle marce perché trafilava olio di continuo e sporcava ruota e telaio.. l'ho provata un po e sembra che non perda più un cazzo di olio. Ora come ora è il mezzo turistico per eccellenza, filo di gas 90 kmh e si macinano km Ora finalmente non mi rimane che bancarla(penso venerdì questo) e rifare i condotti dei travasi e le luci. Per il momento il ghisone mi sta dando molto soddisfazioni, contrariamente a quello che dice mezzo mondo lambrettistico
  20. Alberto.dm Tecnofalc

    Sondaggio Olio miscela

    Beh mi devo ricredere....usando questo olio inzuppa di odor di fragola tutto...quando smonto l'espa sa di fragola, il silenziatore sa di fragola, smonto il carb sa di fragola, metti l'olio nel serbatoio e ti trovi le dita alla fragola, la fragola diventa un ossesso aha.....meglio olio normale yukk
  21. Maverick

    Frase del giorno .....

    Sbagliare e' umano perseverare e' diabolico . ( Qualcuno lo ricordi ai pinascari )
  22. Last week
  23. McKenzie

    Pulizia interna espansione

    L'espansione va espansa e poi pulita
  24. Jimmi

    Pulizia interna espansione

    Uilli amico della grammatica
  25. Una svista... Può succedere. Sicuro sballava di tantissimo, adesso puoi giocare un po' con la circonferenza fin che non è perfetto
  26. Uonder omen

    Pulizia interna espansione

    Iniziamo basta a farne una
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