All Activity

This stream auto-updates     

  1. Today
  2. Pit Rosto

    Buona sera, RICHIESTA AIUTO zona Trento pezzi Ape

    Qui, vendo potresti anche togliere le due traverse o se vuoi fare un intervento meno invasivo si può modificare lasciando le due traverse e modificando il resto
  3. ciao ecco a te https://www.facebook.com/La-Sacra-Crociata-Pagina-contra-lo-BMW-GS-et-li-Peccator-Giessari-499262547160278/
  4. Disperato

    Buona sera, RICHIESTA AIUTO zona Trento pezzi Ape

    Dimenticavo di dire che io non ho il tubo che va sotto al cassone come filtro aria ma solo la scatolina e basta
  5. Disperato

    Buona sera, RICHIESTA AIUTO zona Trento pezzi Ape

    Per la carburazione posso dirti che ho messo già un getto numero 90 che mi diede Giuseppe e sul carburatore c'era un getto del numero 82... la vite della carburazione è messa a 2giri e mezzo da tutta chiusa cioè chiusa e aperta di due giri e Mezzo dal video di vespe e motori dice un giro e mezzo uno e un quarto ma io ne ho fatto uno in più onde evitare cavolate.. preferisco che sia grassa piuttosto che magra.. visto che se è grassa al massimo si creano incrostazioni borbottamenti e fatica a salire di giri.. ma non rischio di grippate o sbaglio?? Per la piastra ho usato una lamiera di ferro dello spessore di 4 mm con una guarnizione ritagliata tra motore e piastra in più gli ho messo anche della pasta resistente al calore fino a 1500 gradi e resistente a benzine oli acqua ecc ed è elastica.. la usiamo noi per la sigillatura dei camini in acciaio in più leggendo le caratteristiche c'è scritto che va bene anche per motori e per fissare i dadi della piastra ho messo del frenafiletti.. spero di avere fatto tutto in maniera di non rovinare il motore... a dimenticavo.. nel filtro aria ho aggiunto una paglietta in acciaio così da filtrare meglio le impurità e limitare l'accesso di aria così dovrebbe ingrassare ancora ovviamente il tutto bagnato con olio, non avevo quello specifico per filtri allora ho usato quello della miscela Ho sbagliato??
  6. McKenzie

    Monte corno 22/09/2019 (Vi)

    È mio il grandangolo
  7. McKenzie

    Buona sera, RICHIESTA AIUTO zona Trento pezzi Ape

    Il calibro lo hai... Basta saperlo leggere ed i decimi li leggi quando la riga corrisponde ad un'altra e vedi il numero, mentre il resto fai a occhio contando i millimetri iniziali. Puoi chiuderlo con una sola guarnizione se sei a 1.6 abbondante con 2 guarnizioni... Anche se tutto sommato potrebbe andare benissimo anche così. Per lo statore puoi vedere con la mano se la cuffia di plastica diventa troppo calda, non è il metodo migliore, ma qualcosa aiuta... Sono un po' preoccupato per la carburazione perché andrebbe fatta da qualcuno che ha i getti e ne capisce e spero tu abbia fatto una piastrina bella solida che non flette per chiudere l'aspirazione... Pena che se tira aria può succedere che grippi
  8. Disperato

    Buona sera, RICHIESTA AIUTO zona Trento pezzi Ape

    😅😅 Scusate forza dell'abitudine.. colpa del correttore... Non sono stato io a scrivere.... È passato un alieno e ha scritto lui... 😂 Comunque spinotti e fermi inseriti correttamente ho controllato pure che girino nelle loro sedi. SQUISCH misurato e all'incirca 1,5 1,6.. per farlo ho messo guarnizione in carta basetta da 0,5 e nuovamente guarnizione in carta .. Poi ho dovuto rismontare il cilindro e pistone perché mi ero dimenticato le fasce 🤣 e per essere sicuro l'ho ricontrollato.. Posto le foto del punto morto inferiore visto che leggendo qui e li nel forum ne parlate molto e misure dello SQUISCH 😅 Accetto volentieri critiche in merito... Premetto che non l'ho ancora acceso perché domani lo porto in zaino in una autofficina vicino a dove lavoro per farmi tirare con la chiave dinamometrica i dadi della testa a 15 nm e non a 1,5 kg come scrivevo in chat 😂😂 so che per voi è una cavolata fare tutto ciò, ma per mey essendo la prima volta in vita mia è una grossa soddisfazione..
  9. The Baumer

    Monte corno 22/09/2019 (Vi)

    È inutile che allarghi il campo per prendere insieme le vespe e le pulzelle. Facevi un bel primo piano delle signorine ed ero più contento...
  10. Colui il quale

    Monte corno 22/09/2019 (Vi)

    VID-20190922-WA0035.mp4
  11. Colui il quale

    Monte corno 22/09/2019 (Vi)

    Eccoci qua.. Che dire, grazie a tutti per aver partecipato, spero di avere coinvolto tutti. Mi scuso per chi se su per il cavalletto siamo andati un po' spediti, lo abbiamo fatto per poter dare la possibilità a chi ha mezzi. Performanti di poter scaricare la rabbia.. 😜. In ogni caso c'era il chiudi pista col furgone che faceva da aiuto dove possibile. Nota dolente, ma già preventivata, è chi mi ha dato adesione al pranzo e poi non si è fatto vedere. Lo dico solo perché bastava comunicarmelo che non venivate. Nessuno si arrabbia. Capisco il brutto tempo che fortunatamente ha retto alla grande. Sono dispiaciuto con una staffetta che è caduta su una chiazza di gasolio credo. Per fortuna non si è fatta nulla di grave. Noi ci abbiamo scherzato su, ma la preoccupazione è stata moltissima. Ringrazio anche chi, da molto lontano, è venuto fin qua per far questo giro con Www.2tempi.It. Molto apprezzato. Detto questo, vi invito a seguire la pagina Facebook per il prossimo evento che è per la cena di natale 🎅. Grazie di cuore a tutti quanti da parte di tutto lo staff di Www.2tempi.It. Un grazie doveroso al VESPA TEAM VALLE DELL'ASTICO. Ci stiamo già movimentando per ricevere le foto e video e ringraziare a dovere i reporter.
  12. Mr. Biberon

    Buona sera, RICHIESTA AIUTO zona Trento pezzi Ape

    Mi raccomando inserisci bene i fermi dello spinotto del pistone 😉 Solitamente lo squirt è in litri non millimetri 😂😂😂
  13. Devo dare un mi piace a Mr. Paletti , non posso che essere piu' che d 'accordo sulla questione BMW Gs chiamati enduro ... Vai avanti tu che a me vien da ridere ....
  14. Disperato

    Buona sera, RICHIESTA AIUTO zona Trento pezzi Ape

    Oops ho letto solo ora... Pomeriggio Faccio le foto anche al telaio anche perché ero troppo preso nel rimontare il motore.. che mica ho pensato al telaio 🤪
  15. Disperato

    Buona sera, RICHIESTA AIUTO zona Trento pezzi Ape

    Buongiorno, Aggiornamento in merito... Allora. Iniziamo con il dire che chi mi aiutava a sistemare il motore è fuori uso causa virus intestinale... alchè mi sono detto se un ragazzo di 14 anni riesce a fare il lavoro vuoi che io a quarant'anni suonati non ci riesca!!!! Allora preso dall'euforia o chiamiamolo pure istinto assassino 🤪 Prendo le mie 4 chiavi inglesi e scendo in cantina.. per primo ritaglio e sagomo un pezzettino di ferro dello spessore di 4 mm per tappare il buco dove andrebbe il collettore.. ritaglio una guarnizione e mi salta in mente che biberon disse... Mettici anche un velo di pasta.. "" gli spaghetti n°4 vanno bene?? """ Scherzo ... E li mi blocco.. da buon Trentino con origini venete partono subito una fila di porchi e smadonne. Non avevo la pasta. Penso vabbè il motore mica arriva a 1500 gradi se ne fa un 100/200 penso siano troppi.. alchè prendo il sigillante alte temperature che usiamo nelle giunture dei camini... E lavora da meno 100 fino a più 1500 gradi e rimane elastico ed è resistente a oli benzine diluente ecc. Quindi penso vada bene... Cerco in rete info e.... Scopro che si può usare su parti meccaniche di motori... Ok sto tranquillo.... Bene nel frattempo che si asciughi il tutto. Passo al "" alternatore"" che poi ho capito che si chiama statore (che nome del Ca....) Comunque tolgo la ventola e partono madonne non si toglie. Pensa e ripensa..tolgo quell'affare che si avvita sulla ventola e..... Niente ho dimenticato di togliere il dado che fissa la ventola ecco perché non si toglieva... Ed ora come lo svito il dado se mi gira tutto?? Blocco qualcosa tra le alette ma se si rompono poi?? Infilo qualcosa tra motorino di avviamento e ventola.. e se salta anche quello??? Infilo qualcosa nellalbero motore è ma già ha preso una botta per la grippata meglio di no allora mi ingegno e prendo una cinghia ferma carico la arrotolo sul perimetro della ventola e con in pezzo di legno serrato tra perimento ventola e cinghia ho creato una specie di chiave come quelle che si usano per togliere i filtri dalle auto.. svito tutto con estrema facilità e mi ritrovo lo statore davanti e li altre bestemmie.. che cavolo è quel pezzetto di acciaio simile a mezza rondella che c'è sullo statore.... guarda riguarda e scopro che va sull'albero motore perché c'è uno scanso sia lì che sulla ventola.. guardo in cielo e oops da tante madonne che ho tirato c'era lì che mi guardava giù mi scuso e gli dico che la prossima volta che mi appare si deve mettere i pantaloni perché da sotto in su con la gonna gli ho visto le mutande... Vabbè torniamo a noi.svito le 4 viti dell'alternatore e lo posiziono come specificato da MLR e da biberon nella chat di WhatsApp.. poi allego foto di come era e di come l'ho messo poi passo al pistone con degli stracci puliti copro il foro del motore dove c'è la biella e monto il pistone con la sua gabbia rulli ma senza fasce e fermi dello spinotto perché devo fare prove di montaggio visto che quel cilindro è stato modificato abbassato e chi più ne ha più ne metta 🤣🤣 a non v'è l'ho detto ad inizio ma la piastra che ho fatto serviva per tappare il foro di aspirazione che c'è sul cilindro visto che mi ha regalato biberon un Polini doppia alimentazione e io non ho quel collettore da mettere... Faccio un paio di prove con lo stagno per misurare lo squirt ma avendo il calibro classico non digitale e decimale mi baso tra 1 e il 2 mm e lì mi si è spenta la torcia e col buio ero impossibilitato a proseguire.. ebbene sì ci ho impiegato dalle 2 alle 7 solo per fare ste 2 cose.. non criticatemi ma non avendo attrezzatura e per mia incapacità visto la primissima volta che metto mano ad un motore sono abbastanza soddisfatto... Anzi già che sono qui volevo chiedere se qualcuno ha un motore completo con i Carter rotti in poche parole da buttare e inutilizzabili giusto per imparare ad aprire smontare e rimontare perché questa estate ho in mente di cambiare la rapportatura visto si presume che il mio motore abbia la rapportatura originale essendo che parto sempre in terza sia pianura che salita e velocità massima di 55 orari presi una volta solo e subito decelerato perché il motore urlava in una maniera assurda... Scusate il poema e buona domenica a tutti Ecco le foto dello statore e dell'albero motore carburatore e cilindro... E se qualcuno saprebbe dirmi che Albero sia perché leggendo qui e li per la rete parlano di un tipo di albero che si trancia e non vorrei avere proprio quello!!
  16. Mr. Biberon

    “Serate alla Fast&Furious”

    Esatto, non si è creato mai un clima di odio.....non so bene perché, anzi probabilmente è che davamo spettacolo e anche i ragazzini che non centravano nulla ma ci andavano di mezzo penso che apprezzavano quello che facevamo 😁
  17. Mantova vale sempre la pena passarci è davvero un bel posto se non c'è nebbia. Poi l'autostrada per me è peggio dei velox... Per il resto non serve essere giovani basta andare. Non so chi parla di enduro col gs, ma tutto sommato se si fa strada e turismo alla fin fine non è niente male come moto se sono 8 moto su 10 di quelle che si incontrano credo che siano solo 4 perché è di moda, le altre prese con criterio
  18. McKenzie

    “Serate alla Fast&Furious”

    Ti è andata bene perché nessuno ti è venuto a prendere a casa dopo un sequestro... Da ste parti ai tempi buoni si era costretti a non uscire più di casa per colpa di pochi che invece di andare a farsi un giro facevano casino in centro... Certo è che poi se non ti beccano in un posto dove tutti si conoscono è solo perché non c'è la volontà di farlo
  19. Mr. Biberon

    “Serate alla Fast&Furious”

    Così recitava il titolo dell’articolo del Corriere Adriatico di 2 anni fa, nel quale venivano intervistati abitanti del centro di Filottrano(An) e i carabinieri sempre del mio paese. E iniziava così: Al giorno d’oggi sempre più ciclomotori vengo “truccati” per fare più rumore, essere più veloci e primeggiare davanti agli amici, innescando gare clandestine per le vie della città....... Erano i tempi in cui mi mettevo sotto le mura della città a provare le partenze con la mia Et3 blu, avendo come pubblico i miei amici e usando una bomboletta bianca come striscia di partenza e la bandiera a scacchi(un ringraziamento va alla mamma sarta di un membro del gruppo) per la partenza......erano SERATE MAGICHE. Dopo quell’articolo i sequestri aumentarono in modo esponenziale, ma in un modo o nell’altro son riuscito sempre a cavarmela.......grazie soprattutto ad un garage dove lasciavo la vespa tutta la notte e tornavo a casa trasportato dai miei amici.... E come tutte le cose belle, anche questa andò a finire male......motorini con solo un filtro a cono, o vespe con una semplice polini a banana vennero sequestrate e iniziò le polemiche dei genitori(che trovavo giuste) i quali sapevano che chi faceva casino erano solo due ragazzi(io e il mio miglior amico) e da lì smisi di fare ste bravate..... P.S. Scrivo tutto ciò per dirvi che.......colpa di un drink di troppo, del motore che oggi volava, della benzina del C3 che dovevo finire....... Sta sera mi son fatto una serata Amarcord di quei tempi😂✌️
  20. Mr. Biberon

    Buona sera, RICHIESTA AIUTO zona Trento pezzi Ape

    Ho rotto il giunto del semiasse Dio bubu....
  21. Yesterday
  22. Ciao, Visto che la stagione sta per finire,avevo voglia di riscattarmi dalla "débâcle" subita per il problema tecnico che ho avuto(cedimento frizione) Questa mattina in solitaria alle 6,30 sono partito da casa (Lacchiarella Mi) destinazione circuito di Pomposa in occasione della (500 km) riservata alle Vespe . Tragitto Lacchiarella -Melegnano-Lodi-Pizzigettone-Cremona-Mantova ( ho fatto una variante e sono andato a casa di Davide "MUTTLEY",con il quale ho scambiato quattro chiacchiere) -Castelmassa-Ferrara-Tresigallo (qui mentre andavo intorno ai 100 kmh,in quel cm di spazio tra il mio casco e gli occhiali da sole,ho incrociato un'ape Volante ma non a 3 ruote,quindi del cazzo,un male porco e si è gonfiato,sembra che ho preso un pugno)............. Massa Fiscaglia-Lagosanto e finalmente il Circuito di Pomposa. Devo sottolineare alcune cose per quanto riguarda il giretto fuoriporta,da subito questa mattina da casa mia sino a dopo Lodi, una quantità sconsiderata di TIR,poi il deserto,alle 7,30 ero già a Cremona ,da qui a Mantova ho incrociato qualche automobile e un paio di mietitrebbia,Mantova (una figata) l'ho attraversata in pochi minuti e alle 9,30 da Davide.Poi via senza traffico,ho incrociato qualche gruppo di Lambrette e purtroppo tanti,troppi bmw gs (quel modello che spacciano per due ruote da enduro)e due ragazzi del mio Vespa club uno con un px 50 ellabborato e uno con un px 125 stock,sono partiti ieri pomeriggio e si facevano il week end in giro,erano belli come il sole (GGGGGGGRRRRR Giovinezza ...........)ci siamo fermati a bere qualcosa.Infine una quantità imprecisata di autovelolox e intorno alle 13,00 arrivavo al circuito (mi complimento con i gestori per le indicazioni stradali sia nelle vicinanze e sia in loco,a qualche km dal circuito neanche un cartello e sul posto mi ha attirato l'attenzione il dirimpettaio che vende bancali in legno,sovrasta quella dell'impianto 10 a 1 .Torniamo per un'attimo al problema autovelox. Si gli autovelox,sopratutto da Mantova sino a Pomposa,sono stati una grandissima noia per non dire altro,per questo motivo alle 14,30 quando sono ripartito per tornare a casa,(pur con qualche timore)ho fatto un'altro percorso,il raccordo Porto Garibaldi-Ferrara,poi autostrada Ferrara-Bologna-Bologna Milano,il tutto in 3ore e 40 minuti compreso 4 soste per fare la giunta di benzina. In tutto ho percorso 630 km e ho consumato 38 lt di miscela,la Vespa perfetta,il sottoscritto......l'unica parte del corpo che non mi duole sono i peli del naso
  23. Peppino

    Valvola px 200

    Grazie mille
  24. Francesca

    BUH!!!

    Comunque domani ho una gara. Tra mille emizioni buone e non vado. Stare a casa mi fa stare peggio.
  25. Maverick

    Buona sera, RICHIESTA AIUTO zona Trento pezzi Ape

    ... E un video su due ruote ... per passare l ultimo esame d 'ammisione al sito . Per esempio Biberon non l ha passato ancora poiche' non e' stato capace d'impennare col maggiolino ...ed ora lo banniamo .
  1. Load more activity