All Activity

This stream auto-updates     

  1. Past hour
  2. P.Paolo

    Consigli pacco lamellare per VMC 177

    ciao Turbo,illuminami perché veramente lo ignoro, con lo stesso motore, un vhsh che differenza fa in numeri oggettivi
  3. P.Paolo

    Consigli pacco lamellare per VMC 177

    Ciao Davide,intendi anche questi?
  4. muttley

    Consigli pacco lamellare per VMC 177

    Non ne ho mai usato di questi lamellari avvitati, una volta ho dato un occhio, ma nessuno mi ha dato l'idea di essere a posto sotto tutti gli aspetti. Probabilmente su px e difficile farci stare tutto e che sia fluidodinamicamente corretto. Ma se trovate una soluzione ottimale, che non esiste in commercio, si può anche pensare di farli fare, che non è poi così complicato.
  5. Today
  6. Turbo99

    Consigli pacco lamellare per VMC 177

    Se ci metti un vhsh30 capisci che merda è il phbh 😊
  7. flatart

    Consigli pacco lamellare per VMC 177

    dammi retta non buttare soldi in czzate: prendi il kit per LML col collettore in acciaio e pacco RD350 classico. Controlla gli stopper che alzino bene (12mm) se no toglili e metti dei balestrini come ho fatto io (vai a vederti il video) e sei a posto così, se ci metti il phbh30 è meglio, perchè il collettore ha 30mm di diametro
  8. P.Paolo

    Consigli pacco lamellare per VMC 177

    PARDOOOOOOOOOONNNNNNN
  9. Vendo collettore cnc 19mm per carter Malossi lamellari piaggio ciao si bravo nuovo mai montato 27 € + ss L'oggetto si trova in provincia di Piacenza.
  10. 500turbo

    Consigli pacco lamellare per VMC 177

    Vorrei difendere Flatart perchè @GiulioEX125 fa quell'effetto. Maledetta quella volta che ti ho detto "scrivi su 2tempi.it" 😂 Come ha detto Flatart, ti fai troppe paranoie. E' il tuo primo lamellare, stai su lavorazioni e pezzi standard che tanto poi ti diverti lo stesso.
  11. Turbo99

    132 Malossi a valvola

    Concordo moltissimo con le fasature dette da MRL soprattutto quelle del cilindro. Per la valvola personalmente qualche grado in più glielo darei.....non so l’uso che ne andrai a fare però le marmitte di Duccio so più o meno come vanno e di fase albero ne puoi dare ancora. Per il discorso rapporatura sarebbe da ragionarci un po’....o meglio dipende molto dalla marmitta e dall’uso che ne farai della vespa (usare per viaggi più o meno lunghi o cazzeggio domenicale). Personalmente ho fatto due malossi: uno identico al tuo ma lamellare al cilindro, fasi 132/192, marmitta md130lr(esagerata per quel cilindro), 24/72 e cambio originale. È una vespa da puro divertimento, entra in coppia a 8000 giri e tira fino a 11700, ti diverti molto ad usarlo ma in un arco di 50km da casa massimo poi ti stufi, e il cambio 3/4 è molto accentuato. L’altro malossi è il mio, ultima versione del cilindro, sempre lamellare al cilindro, 27/69 e 10/15/18/20, marmitta falc piccola. Benché l’ho reso sempre incazzato come piace a me, nell’uso “città-sparata domenicale” è meno divertente ma per in una sparata passati i 50kmh lo raggiungo tranquillamente e lo distacco anche di molto... Quindi la scelta non è solo “mi piace come rapporti” ma bisogna vedere quando entra in coppia il motore-marmitta, che uso ne fai e che fasi vai a usare. Per me una bella rapportatura potrebbe essere 25/69 e 18/20. Il pistone che monti tu é quello della nuova generazione dei malossi che hanno 2 travasi sul fronte scarico, mentre a te serve il pistone della vecchia versione con le 3 luci per alimentare le unghiate. Una miglioria che puoi fare è tappare la “bocca” di aspirazione con dello stucco o qualcosa di sagomato e attaccato alla piastra che chiude l’aspirazione. Ultima e poi chiudo, lo scarico in canna cerca di farlo molto squadrato, larghezza cordale 70%, la parete superiore falla un minimo ad arco( tra il centro della luce e la parte più esterna deve starci massimo 5 gradi di differenza), le pareti laterali devono essere belle dritte, condotto di scarico senza gobbe o restrizioni strane, scarico esterno da 32(probabilmente come la marmitta). Buon divertimento........e se esageri con la fase della valvola magari rimani stupito 😏
  12. MLR

    132 Malossi a valvola

    Ciao, se i dati rilevati sono corretti non puoi avere 9° gradi di incrocio. 360-129=231 231÷2=115.5 115.5° equivale al punto in cui i travasi vengono chiusi dal pistone durante la sua risalita rispetto al PMS. Quindi se hai un anticipo da 121° e i travasi vengono chiusi a 115.5° rispetto al PMS avrai un incrocio di 5.5° 121-115.5=5.5 Personalmente cercherei di stare leggermente più basso con i travasi sui 125 circa e portare lo scarico a 187. Come anticipo cercherei di stare sui 127/128 in modo da avere circa 10° di incrocio che l'espansione dovrebbe digerire agevolmente e ritardo sui 70°...su per giù queste fasature le ho sul mio Malossi 2 serie a valvola e a me piace come va, di quarta sono circa sui 10600 giri e tutto sommato ha un buon tiro anche sotto.
  13. GiulioEX125

    Consigli pacco lamellare per VMC 177

    Ahahahahaha sisi ho già appurato 😂 Era quello che mi lasciava perplesso, credevo mi sfuggisse qualcosa perché mi pareva assurdo che ci fosse una versione cnc più costosa senza nessun vantaggio dal punto di vista meccanico! Sarò ingenuo io 😁
  14. Yesterday
  15. Dallone_95

    132 Malossi a valvola

    Ciao, grazie per le risposte! allora vediamo... purtroppo no, non ho ancora foto della valvola da dentro comunque è piuttosto squadrata, e ha una cornice da 1,5mm attorno per capirci. in larghezza direi che ci sia ancora poco margine. eh qui hai centrato la questione, è proprio qui che ho maggiori interrogativi. allora, misurando con il goniometro l'incrocio risulta essere 9°. comunque ti ringrazio per le indicazioni ora vedrò come operare. grazie non ci avevo pensato di misurare l'rdc a banco! effettuerò la prova come dici in modo da verificare i miei valori. io comunque dopo aver portato il pistone al pms ho messo il foro candela verticale e riempito la cupola d'olio fin sotto il filetto candela e sono entrati 9 ml di olio. Poi ho fatto una seconda verifica riempiendo d'olio fino all'orlo del foro candela e poi ho sottratto il volume del filetto della candela. il risultato è rimasto lo stesso.. vediamo 🤷‍♂️ qui sto vedendo, opzione economica appunto sarebbe lasciare tutto invariato, mentre mi stuzzicherebbe l'idea di montare una 27/69 abbinata ad un cluster Malossi 10-15-18-20 che come spaziatura mi sembra valido! ops, errore mio! non conoscevo nemmeno l'esistenza di quel cilindro! il mio è (era) il 57,5 (ora 57,9) con le 3 unghiate sopra l'aspirazione! Questo: come lavorazioni ho semplicemente aperto i travasi di base e dato una pelatina in larghezza allo scarico. le luci in canna sono originali. comunque prossimamente farò un portmap e i calchi ai travasi in modo da vedere se e dove ritoccare. la testa e questa! Effettivamente ha la banda di squish molto larga, non ho misurato quanto, per ora so che è "parallela" alla bombatura del pistone in quanto lo suish fa 1mm in tutta la sua larghezza! Ho trovato montato questo pistone, il diametro è da prima rettifica (57,86) ma non è il suo originale con la finestra e i 3 fori che alimentano le unghiate.
  16. 195_Stella

    Polini d57 ET3 racing (CN)

    Ciao! Per caso è ancora disponibile?
  17. P.Paolo

    carter Malossi lamellare +MHR 221

    Ciao,sei di Cavarzere?
  18. muttley

    132 Malossi a valvola

    Ma hai il malossi prima serie quello piston port d 55? O I primi d 57,5? Che testa hai, perché malossi vecchi ho visto delle teste che dire ad imbuto e volergli bene ....
  19. McKenzie

    SCHEMA IMPIANTO ELETTRICO CC Aftermarket

    Ok come ti dicevo collega pure al filo che fa la posizione posteriore, dovrebbe essere già così nella morsettiera di serie. Poi dopo se vuoi appunto sfrutti i fili per collegare lo strumento sip
  20. IRCANODR177

    carter Malossi lamellare +MHR 221

    no. perché?
  21. enrico83

    SCHEMA IMPIANTO ELETTRICO CC Aftermarket

    Per ora no. Devo prima iscriverla al registro storico fmi. L'impianto in cc ho però preferito passarlo fin da subito optando inizialmente per lampadine a 12 v classifiche. Fatta l'iscrizione si metterà mano i po' a tutto😎
  22. flatart

    Consigli pacco lamellare per VMC 177

    Solo una nota. Io e Giulio ci siamo sentiti molte volte fuori da qs forum e non gli ho mai negato il mio aiuto. Lui sa che sono un po brusco, soprattutto quando mi fa incazxare con le sue domande 😁😁 Ma non credo se la prenda proprio perché mi conosce
  23. McKenzie

    SCHEMA IMPIANTO ELETTRICO CC Aftermarket

    Probabile che va a massa sullo strumento... Però non lo conosco. Dallo schema è cosi... Quindi appunto il filo unico lo colleghi al NERO che alimenta anche la posizione posteriore... Non hai lo strumento SIP?
  24. flatart

    Vmc stelvio 60x110

    Peccato
  25. enrico83

    SCHEMA IMPIANTO ELETTRICO CC Aftermarket

    Domanda: la lampada che illumina il contachilometri da dove prende il positivo? E la massa? Dal portalampada esce solamente un filo. Perdonate la banalità di queste domande ma come si è capito questo non è il mio campo.😖
  26. Davides

    Vmc stelvio 60x110

    L idea iniziale era di mettere un pwk35 cinese, purtroppo non ci sto con gli ingombri. Già col phbh devo abbassare portapacco di 5 6mm e ho dovuto fare il collettore extracorto. Lo spazio è molto poco!
  27. McKenzie

    Consigli pacco lamellare per VMC 177

    Non serve alterarsi o rispondere male 😉
  28. Wolf82

    Opinioni e qualita crocera parmakit

    Ciao Io l' ho provata e va' benissimo la parmakit son anni che è montata. Cosi come la faio eco.. Un' altra è la bgm se hai un motore tranquillo costa meno di tutte
  1. Load more activity