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  2. P. Paletti

    carter Malossi lamellare +MHR 221

    effettivamente facevo fatica a capire cosa diceva
  3. FedeBO

    carter Malossi lamellare +MHR 221

    Il tempo l’ho anche impiegato , poi ci ho fatto un giro dei 3 mari e ci sono andato in Croazia ... ma ero delusissimo del motore (polini 221), ma avevo solo sbagliato ad ascoltare lui. Ho montato prima la sip road 2.0 che avevo in garage poi la bgm BB touring e finalmente ho trovato il motore che pensavo di aver fatto. La sua era assolutamente inadatta
  4. Sirvano Sr.

    Si spegne

    Cazzotenefrega, tanto grippi lo stesso. E' un propulsore ad andamento a bigattino, in pratica si muove a colpi di grippate. Prova ad aggiungere della benzina al serbatoio e vedi se cambia la solfa.
  5. Lui consiglia candela B8, il led verde dice che c'è segnale dalla bobina dello sataotre e quello rosso vede il segnale dal pickup
  6. Graziano

    Passiamo allo step successivo M1xl 2.0

    Ciao Paolo, appena ho l'occasione misuro il rotolamento e condivido i dati.
  7. accendersi si accende e sono accese tutte e due le luci quella rossa e quella verde.Che cosa vuol dire?
  8. 500turbo

    carter Malossi lamellare +MHR 221

    Ma vuoi mettere una Vespa Elettrica?
  9. McKenzie

    Piaggio SI

    Ecco non mi interesso da talmente tanto tempo che non sapevo non ci fossero dei 65 un po' più evoluti... In genere qui il polini 65 credo per una questione di reperibilità e prezzo andasse per la maggiore... A suo tempo ne vidi anche uno con il kit a liquido ed il radiatorino. Il mio era un motore assemblato con quello che trovavo a poco o nulla ed aveva appunto un 65 polini su carter speedengine a valvola col 13.13 classico, marmitta Giannelli a serpentone e purtroppo a puntine... Però funzionava bene senza essere particolarmente prestante Certo di elaborazioni non si sapeva quasi nulla e ci inventavamo le cose guardando altri motori o adattando cose... Vedi il motore che ho ancora che era fatto con guarnizioni al posto di una basetta per il piano che era saldato male... Aveva un carburatore da 30 con collettore in gomma, usava un cilindro di scooter ed un albero originale con marmitta di scooter adattata... Ogni tanto lo guardo e mi chiedo come facesse a funzionare e fare pure i 140 in terza se entrava in coppia sul Super bravo3
  10. Il_Barone

    Si spegne

    Schifezze nel carburatore?
  11. solovalvola

    Piaggio SI

    ciao Mc , ci sono anche ora dei cilindri che hanno lo scarico a boccole intercambiabili o flangiati , ma sono dei 75cc e poi ci vogliono i carter modificati... Per scelta io cerco sempre di partire dall'originale e fare una "elaborazione" , ben cosciente che andra' di meno e che probabilmente spendero' di piu '... ma almeno ho della soddisfazione! Per la questione volume si potrebbe parlare per ore senza arrivare ad un vero dato di fatto ... una cosa e' certa : sui motori piaggio che ho avuto modo di modificare , il volume in manovella e' sempre piu' di quello che serve. In piu' e' maggiormente indicato un volume "piccolo" su motori che lavorano praticamente a giri costanti (quelli col variatore). Questo vale fino ad un certo punto , ovvero quando le capacita' respiratorie del motore sono cosi' buone (scooter o sistemi di aspirazione non originale) che avere un po' piu' di volume e' meglio. Di certo sul motore del ciao e la sua aspirazione , meglio meno volume... Man mano che faro' qualcosina , mettero' foto... Ciauzz
  12. P. Paletti

    Passiamo allo step successivo M1xl 2.0

    Ciao, canta canta,minchia come canta,.Mi confermi il perimetro della ruota posteriore ,avevi detto 1340
  13. Graziano

    Passiamo allo step successivo M1xl 2.0

    Rieccoci con qualche aggiornamento,prima prova su strada per capire carburazione e anticipo,ci siamo quasi ma dobbiamo affinare ancora qualcosa.Allego un video della prima prova,dopo di che ho dato un occhio all'anticipo con la strobo perché la sentivo un pelo murare in alto e mi son trovato a 24 gradi,la tacca che avevo fatto tempo fa non rispecchiava il valore corretto con la nuova ventola Sip.Oltre a questo ho ingrassato un po' il circuito del minimo con la vite,prima di cambiare il getto faremo un altro test,buona visione. https://youtu.be/zrvDRQaVqgU
  14. Parrebbe di sì... dovresti provare ed appunto se sei scrupoloso riprovi con la strobo
  15. Ciao Mc le dimensioni sono identiche. Volevo sapere se il montaggio è p&p
  16. P. Paletti

    carter Malossi lamellare +MHR 221

  17. I collegamenti e le dimensioni dovrebbero essere come gli originali... Se sei scrupoloso ricontrolli l'anticipo con la strobo, ma non ricordo di aver letto che servono particolari settaggi
  18. Davides

    carter Malossi lamellare +MHR 221

    Prendevi un gts 300 ed andavi sul sicuro 🔝🔝
  19. ciao appena arrivata.asta montarla al posto dell'altra confermate???
  20. Maverick

    Voglia di ape cros

    Te stai zitto , il sei forte da te conta come un uomo senza cazzo Bravi Muttley jr and Muttley Senior , bel mezzo , mi piace davvero , non vedo l ora di vederlo in azione
  21. P. Paletti

    carter Malossi lamellare +MHR 221

    ciao, se hai pazienza magari dopo 3 o 4 prove trovi la quadra e se la Vespa la usi ogni tanto puoi perdere tempo, ma se a usi tutti i giorni fare prove e controrprove a me girano un po' le palle.
  22. P. Paletti

    carter Malossi lamellare +MHR 221

    Ciao, ma scusa io non ho detto nulla di male... lui mi ha chiesto il pagamento intestato a lei e lei è polacca. Purtroppo non essendo pratico di pagamenti on line, ergo la donazione a 2tempi.it ed altri pagamenti li faccio compilare da mia moglie ,come faccio a dirgli a mia moglie che devo pagare una marmitta alla sua compagna? Impossibile! Quindi devo andare in ricevitoria e per lo stesso motivo mi prende male... Allora devo mettere la maschera di paperino e andare in un paese a 20 km dal mio, insomma troppe rotture di coglioni... Comunque appena mi arriva, provo ad eliminare il sistema di aspirazione con il dumbo al telaio e monterò questo filtro ovviamente montando il cofano con le prese d'aria per vedere se va ancora meglio,però intanto che ci sono, faccio un'altra presa d'aria come da foto
  23. flatart

    carter Malossi lamellare +MHR 221

    😂😂😂 Sei un porco! e ccomunque certe prestazioni si pagano in contanti.... Ad ogni modo come diceva maverick ogni motore fa storia a se e io, come avevo sottolineato, sui 200 non ho esperienza quindi prendo atto della tua insoddisfazione.
  24. FedeBO

    carter Malossi lamellare +MHR 221

    OT: anche io mi sono trovato male. Fine OT
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