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  1. Past hour
  2. Io anche se magari non fa testo mi sono steso improvvisamente facendomi abbastanza male con delle 90/90 scootsmart che sull'asciutto vanno da dio... Ancora non ho capito bene come sia successo, ma ho perso il dietro su una curvetta e mi ha strappato le braccia stendendomi di pancia sull'asfalto. Non davo gas e non stavo frenando, lasciato dentro la quarta avrei scalato in terza appena la strada era dritta visto che saliva... Insomma si è girata mollando col posteriore violentemente e repentinamente, da non riuscire a tenerla o far nulla. Le condizioni erano di strada asciutta con goccioloni misto neve che cominciavano in quel momento a scendere... Non me lo aspettavo e non stavo piegando o correndo visto proprio che cominciava a piovere. Quindi occhio alle scootsmart su small se è bagnato.
  3. pulun

    troviamoci sul Garda o nei dintorni

    Parlando seriamente, io conosco un pochino (ma proprio poco) la parte di Garda Veronese e da quella parte ci sono le belle strade sul monte baldo, che poi è il giro che di solito organizza il vespaclub Caprino Veronese... Dovrebbe essere bella anche la parte bresciana ma conosco (poco) solo la parte verso Tremosine che è piuttosto lontanuccio... Il giro del lago poi credo sia impossibile trovare un giorno su 366 senza traffico soprattutto in zona Torbole o Limone...
  4. Today
  5. Paolo Paletti

    La trombetta venturi aspirazione

    ciap Mc ho il sistema inverso con i prigionieri.Ad una certa età centrare i buchi è un casino
  6. McKenzie

    La trombetta venturi aspirazione

    Ciappò... Serve pazienza, ma appunto puoi metterci un tubetto guida con battuta viene perfetto.
  7. ciao io uso queste,con il posteriore faccio al max 2000 km,mentre l'anteriore l'ho sostituito dopo quasi 10000 km perchè ai lati era diventata un'icosagono.Ottima tenuta sull'asciutto e in questo inverno appena passato le ho tenute senza mettere le termiche,confortevoli,omologate 150 kmh e il prezzo si trovano in rete dai 28 ai 35 euro. Faccio circa 15000 km all'anno,ma anche se ne facessi 100 per quanto riguarda la sicurezza è sempre meglio non lesinare,gomme,freni e ciclistica in generale devo essere sempre in ordine ed efficienti
  8. Mr. Biberon

    Edc 7 aprile marzaglia

    Io ti aspetto alla gara ahahahah
  9. Il DOT è importantissimo, indica l'età della gomma, più è vecchio più la mescola tenderà a vetrificarsi, anche conservandola il meglio possibile. Poi è chiaro che se non hai la guida sbarazzina puoi anche fregartene e usare gomme vecchie di dieci anni. Metzeler avute un volta e mi sono trovato malissimo, pessimo feeling, vanno giù bene ma non ti "avvisano" quando le stai per perdere. Almeno così è stato con me. Le prossime gomme che prenderò saranno le Heidenau K58 TT perchè non possiedo cerchi tubeless. Ne ho sentito parlar bene, vedremo come vanno.
  10. Secondo me le scwalbe erano buone gomme da nuove, ma mi davano sempre la sensazione di non essere ben attaccate al suolo, come di avere le sospensioni marmoree. Forse era la carcassa spaventosamente dura (se avevo la gomma sgonfia non me ne accorgevo subito perchè la vespa non si abbassava), ma era come se non facessero impronta a terra... non so se mi spiego. Poi per carità piegavo benissimo e tenevano sempre, mai tradito, ma la sensazione non era gradevole
  11. rollarizla1987

    Edc 7 aprile marzaglia

    e soprattutto con tanti debiti😝
  12. pulun

    troviamoci sul Garda o nei dintorni

    Lo specialista delle organizzazioni è @Colui il quale
  13. pulun

    troviamoci sul Garda o nei dintorni

    Tre post più sopra ti ho scritto che hai ragione, non vedo perché dovrei darti torto... Per quanto riguarda Novara ahimè ho omesso delle parti importanti che avevo scritto qui A Novara c'è il mister rent dove ho affittato il van e partendo da lì ho fatto il giro ecc ecc e il totale arrivato al mr rent faceva 585. Ecco perché inizialmente ho scritto 600. Ma effettivamente poi ho scritto che hai ragione perché ho riguardato su Mappe e partire da me per andare a Desenzano sono si e no 200... (Più 200). Comunque il periodo migliore secondo me è metà maggio. Perché dal 15 aprile a metà maggio ci sono pasqua ponti cresime comunioni matrimoni ecc ecc. Ok poi ci sono i crucchi con le bmw ma a metà maggio il clima è migliore e le giornate sono più lunghe quindi più ore di luce. Bisognerebbe abbozzare data e giro e avere il tempo per tirar su un mini programma per la giornata...
  14. Jimmi

    troviamoci sul Garda o nei dintorni

    Fate la via Emilia e poi venite su dalla romea, la accorciate
  15. Ah sì, le monto misura 3:50/10 dopo una vita di 90/90 sulle small e anche sul terza serie ho le 100/90, nonostante misure in pollici hanno un profilo molto appuntito, il contrario dei classici profili quadrati da vespa La schwalbe teoricamente non fa più gomme da scooter dopo che ha avuto problemi di delaminazione
  16. Paolo Paletti

    troviamoci sul Garda o nei dintorni

    Ciao Paolo faccio fatica a seguirti,se devo andare a Verona da casa tua,a Novara ci vado se devo perdere tempo,diversamente faccio la TO-PC-BS.Ser poi devi fare l'arringa per darmi torto,va bè hai ragione te
  17. pulun

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    Ma adesso sto andando OT Mi cospargo il capo di cenere e vado a laurà
  18. pulun

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    Stare fermo alla ghisolfa dalle 17 alle 19 o allungare un po' la strada guadagnando una mezzoretta ha dei piacevoli risvolti sullo humour... In diversi anni di percorrenza autostradale per lavoro e non... mi viene difficile ricordare un passaggio per Milano senza essere stato almeno 5-10 minuti FERMO... pero cormano viale certosa sesto s.g. ghisolfa tangenziale ovest... quando sento queste parole all'infotraffico so già il mio destino... Salvo appunto fare qualche km in più...
  19. pulun

    La trombetta venturi aspirazione

    Quindi VTR... Chapeau!
  20. Ho preso l'anno scorso una K80SR 100/90-10 61M, per la stagione devo montarla e vedrò come si comporta. Negli ultimi anni usavo delle Raceman 100/90-10 69P ma a parte la carcassa dura come il cemento (mettere e togliere il dado marmitta premendo lo pneumatico senza togliere la ruota intera te lo scordi), durava circa 1.500km al posteriore e toccava sul carterino frizione. Vedremo questa.
  21. Paolo Paletti

    troviamoci sul Garda o nei dintorni

    be se parto da casa mia e vado a Como e poi vado a Verona sono 600 anche per me
  22. Paolo Paletti

    La trombetta venturi aspirazione

    ecco qui
  23. pulun

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    Ciao... eh hai ragione... ho guardato su mappe e se faccio la divertentissima strada pavia lodi crema orzinuovi manerbio Montichiari Desenzano sono neanche 200... Però due settimane fa sono andato a Verona su 4 ruote partendo da Novara e una volta ho fatto la piacenza e una volta ho fatto Milano alla fine erano 585...
  24. Sip performer Dunlop scootsmart Sava maxima Heidenau k80 Continental contitwist Sono tutte 3.50 con codice P... (forse le k80 e le contitwist M) Ma credo ce ne siano altre... come le schwalbe... ormai però difficili da reperire.
  25. pulun

    La trombetta venturi aspirazione

    Materiale plastico ottenuto per stampaggio a iniezione?
  26. Io ho la mania dell'indice velocità, gomme sotto indice M non ne prendo per la mia sprint. Questo è il più grande problema che ho quando cerco una gomma nuova. Son praticamente tutte J, qualche M e poche P. In misura 100/90 poi... ciaone. Ma la gomma "a pera" mi dà più fiducia anche se tocca qua e là, a trovarne una da 3.50" con una bella forma senza che sia quadrata, la prenderei al volo solo per non sentirla sfiorare il carterino frizione. Poi per carità in molti vanno in pista con le unilli e fanno velocità assurde, ma sono dell'idea che la velocità di punta sia una cosa, la velocità costante sia un'altra... Da me è tutto piatto, tenendo una velocità tra gli 80 ed i 100kmh sarei sempre "al limite" con la carcassa... proprio non mi va.
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