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  3. Mi presento

    Benvenuto Magari raccontaci qualcosa sia del tuo piics che di tuo figlio... Poi magari apri una discussione per il restauro e così si raccolgono un po' le idee
  4. Mi presento

    Ciao Max benvenuto
  5. Mi presento

    Salve sono Massimiliano, ho una vespa p125x, vorrei iniziare il restauro, prima avevo in mente di farla originale, ma vedendo mio figlio con una special elaborata sto cambiando idea e vorrei personalizzarla. Saluti
  6. ... ma dove diavolo è neurovespa? ...

    colpa di Sandro!!!
  7. Guess who's coming to dinner

  8. Guess who's coming to dinner

  9. ... ma dove diavolo è neurovespa? ...

    Si avvisa che da domani ore 0.01 la sezione Neuro verra' chiusa a tempo indeterminato . Arrivederci e Grazie .
  10. mikuni 40,5

    vendo mikuni 38 allargato a 40,5 usato poco in ottime condizioni 90 euro consegna a mano provincia di mantova spedizione 10 euro
  11. Fasi ghisa 130 polini

    Io da un rivenditore di cuscinetti paraoli e affini compro dei rasamenti commerciali in acciaio/ferro interno 48 esterno 60 e li trovo da 2,0 mm invece alla casa del cuscinetto li trovo identici ma di spessore 0,2 (forse la casa del cuscinetto ha anche quelli da 1,0) costano una scemata tipo 10 centesimi e li metto tra seeger e originale oppure ho messo proprio al posto dell'originale che di solito è da 2,0 un rasamento da 2,0 + uno da 0,2 ... Sempre di rasamenti commerciali avevo preso anche quelli interno 65 esterno 73 che avevo usato per alzare una testa di un 177 polini troppo compresso ...
  12. Fasi ghisa 130 polini

    Va bene anche senza dentini purchè sia messo tra quello con denti e seeger
  13. Fasi ghisa 130 polini

    Credo non ci siano problemi.. non so di che spessori e diametri si trovano però
  14. Fasi ghisa 130 polini

    Piu che altro intendo la forma in aggiunta puo andar bene un rasamento rotondo
  15. Fasi ghisa 130 polini

    Se non ti bastano i rasamenti in commercio,puoi metterne anche due di spessori diversi e non ci sono problemi.
  16. 177 Polini low cost ma con criterio...

    scusate l'OT... ma secondo voi quanto ci mette il clutch slider (in termini di km) a consumare il boccolo?
  17. Fasi ghisa 130 polini

    Domanda forse stupida so che ci sono varie quote di spallamento ,ma fra seiger e spallamento cambio si puo inserireun rasamento per portare il cambio in quota,
  18. Last week
  19. Fasi ghisa 130 polini

    Minore è il gioco e maggiore è la durata degli organi coinvolti,anch'io chiudo a 0.10 quelli su motori elaborati e a 0.15 quelli tranquilli.Il verso degli ingranaggi è abbastanza intuitivo ma per non sbagliare,basta immaginare la posizione del cambio nel motore e ingranaggio prima con sigla numerica rivolta lato volano gli altri tre con la sigla rivolta lato ruota Dai che manca poco!
  20. Fasi ghisa 130 polini

    L'ordine degli ingranaggi e loro verso viene anche per logica e vedi bene che le cose non tornano perché gli spazi fra loro non risultano corretti se sbagli... Cmq come già sai con la crociera controlli in via definitiva se cade giusta sono messi bene... Io cercherei di chiudere il cambio sotto i 0.15 se potessi... Tanto un po' di gioco lo prende sempre... Se è bello preciso è meglio, non ne ho chiusi a migliaia, ma a 0.10 mi son trovato bene Complimenti per l'attrezzo, da quando me lo sono fatto sono molto soddisfatto pure io...
  21. Sembra un progetto più interessante del pinasco che ha valvole di forma e probabilmente fase diverse.... Un doppia valvola con fase simmetrica credo sia più interessante, poi che vada meglio è tutto da scoprire e non si dimostra col pensiero... Tralasciando la termica credo che questa aspirazione meriti attenzione ed un buon guida flussi magari studiato un po' con un flussometro o qualche bella accortezza in modo da avere portate simili e una buona divisione della miscela da un singolo carburatore Interessante
  22. Progetto corsacorta

    Il sile andra in una posizione insolita, ho deciso di dare risalto alla pancia tra quslche giorno posto la foto .. trovo la cosa stilisticamente piu pura,il sile è da 250 , ci vorrebbe piu cortino.ma cambia poco avendo.un diametro.interno generoso rispetto lo spillo , non è un sile da 75 ma da 130 l ho denuto poiche mi piace l idea di riuscire a tirarci molto in modo piu silenzioso , se non rende viene sostituito
  23. Perché le bobine luci possono essere messe anche a massa e se non fosse che scaldano non dovrebbero esserci problemi La bobina vicina al pick-up si mette a massa per spegnere Restano di danneggiabili pick-up e centralina... E da quanto so meglio usare pick-up piaggio e centraline ducati che si hanno meno problemi.
  24. Progetto corsacorta

    La marmitta mi piace esteticamente.... Come mai non hai girato verso l'alto come molti per fare un silenziatore poi che torna verso il basso stando dentro alla "chiappa"
  25. Progetto corsacorta

    Mk. Grazie Comunque il progetto era nato in principio come un 75 da far girare come un p6 , avevo in mente di far qualcosa di terribile .. ma praticamente e per un fatto di materiali ho scelto un impostazione piu soft , arrivare gradualmente a certi livelli dopo
  26. Fasi ghisa 130 polini

    Aperto motore...per rumorino cambio, innanzitutto devo dire che l aprimotore costruito in casa e copiato su un artico qua nel forum e una magata e si apre bello pari , comunque torniamo a noi il rumore proveniva dall ingranaggio della,prima di un kit preso in un mercatino ,con il cambio aperto crocera in folle ruotando la prima ogni mezzo giro dell ingranaggio toccava ......ma non sul dente della crocera ma sotto sul spessore provato a cambiare spessore e lo faceva ancora, per fortuna avevo un ingranaggio usato in buone condizioni lo monto e il rumore sparito , rifatto spessoramento cambio come da specifiche drt e fin qua tutto ok , unico problema con gli spessore che ho riesco a chiuder tra 0,20/0,25 è troppo libero secondo voi o devo prendere un spallamento da 1,30 o +? Ps ordine e questo degli ingranaggi ? Almeno io li ho montati così in piu le sigle vanno bene
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